Chi è Chiara Tagliaferri: voce delle donne impegnate e dell’amore

Danilo Budite
17/05/2022

Chi è Chiara Tagliaferri: voce delle donne impegnate e dell’amore
Instagram Chiara Tagliaferri

Andiamo a conoscere meglio Chiara Tagliaferri, protagonista di tantissime trasmissioni radiofoniche e di podcast di successo.

Chiara Tagliaferri è una delle ospiti della puntata di martedì 17 maggio di Oggi è un altro giorno. Andiamo a conoscere meglio la donna che sarà protagonista nel salotto di Serena Bortone attraverso i grandi successi della sua carriera.

Chi è Chiara Tagliaferri

Chiara Tagliaferri è originaria di Piacenza e deve il suo successo alla radio, dove si afferma come autrice di trasmissioni radiofoniche di grandissimo successo per Radio 2. La sua esperienza la porta a occuparsi di spettacolo, cinema e musica e a collaborare con grandissimi artisti come Virginia Raffaele, Malika Ayane e Asia Argento. La sua attività a sostegno delle donne l’ha portata anche a occuparsi della realizzazione della prima edizione del Festival L’Ereditò delle donne, svoltosi a Firenze nel settembre 2018 sotto la direzione artistica di Serena Dandini.

Dopo il grandissimo successo in radio, Chiara ha dato vita a Storielibere.fm, che si è affermata come la più importante piattaforma italiana dedicata alle narrazioni audio online. Su questa piattaforma ha dato origine, insieme a Michela Murgia, al podcast Morgana, la casa delle donne fuori dagli schemi, in cui vengono raccontate le storie di donne che hanno combattuto per cambiare il mondo e per la propria affermazione. Il podcast ha avuto un successo pazzesco, affermandosi come uno dei più ascoltati d’Italia, ed è diventato talmente virale che ne è stato tratto anche un libro, intitolato appunto Morgana, edito da Mondadori nel 2019 e firmato da Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.

La conduttrice radiofonica ha firmato anche un altro podcast di successo, sempre per la piattaforma Storielibere.fm, realizzato insieme alla famosa scrittrice Melissa P. Il podcast di chiama Love stories e, come si evince dal nome, mette al centro del proprio racconto l’amore, affrontato secondo diverse declinazioni e sfaccettature.

Copyright Image: ABContents