Skip to main content

Arriva il momento dell’attesissimo concerto allo stadio Artemio Franchi di Firenze di Gianna Nannini: scopriamo la scaletta e tutte le informazioni utili.

Dopo essere stata protagonista nei principali teatri della penisola, Gianna Nannini è pronta a infiammare lo stadio Artemio Franchi di Firenze con un concerto molto atteso e ricco di emozioni e ospiti. Sabato 28 maggio la Nannini sarà dunque di scena allo stadio dove solitamente gioca le sue partite di campionato la Fiorentina e lo farà con una sfilza di ospiti veramente incredibile. Tanti i nomi che accompagneranno Gianna sul palco, scopriamoli tutti:

Ariete

Loredana Bertè

Coez

Carmen Consoli

Litfiba

Enrico Nigiotti

Rosa Chemical

Speranza

Insieme a lei ci sarà la band che l’ha accompagnata nel suo tour nei teatri, con Davide Tagliapietra alle chitarre, Christian Riganò che si occupa delle tastiere, Francis Hylton al basso, Steve Barney responsabile della batteria e infine Isabella Casucci al coro. Un grande evento dunque, che mette un punto a questa prima parte di tour, che poi riprenderà con altre quattro date a novembre e vivrà anche una serie di eventi in Germania.

Gianna Nannini: la scaletta del concerto a Firenze

Non è stata resa nota la scaletta delle canzoni che animerà il concerto di Gianna Nannini allo stadio Artemio Franchi. Sicuramente gli ospiti sono indicativi, ascolteremo senza ombra di dubbio Motivo e Complici, realizzate rispettivamente con Coez ed Enrico Nigiotti. Per il resto, possiamo aspettarci tutti i più grandi successi della carriera della cantante, ma anche altri momenti emozionanti e tutti da scoprire.

In attesa dunque della grande serata allo stadio, proponiamo la scaletta che ha contrassegnato il tour di Gianna Nannini nei teatri e che potrebbe in parte ricalcare quella del concerto allo stadio Artemio Franchi:

La differenza
Motivo
Fenomenale
Profumo
Ragazzo dell’Europa
Scandalo
Ogni tanto
Notti senza cuore
I maschi
Vieni ragazzo
Amandoti
Sei nell’anima
Io
Fotoromanza
America
Latin lover
Hey bionda
Bello e impossibile
Una luce
You’ve Got a Friend (Carole King cover)
Meravigliosa creatura
La fine del mondo

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda