Renato Zero chi è la moglie Lucy Morante e che fine ha fatto

Danilo Budite
29/05/2022

Renato Zero chi è la moglie Lucy Morante e che fine ha fatto

Renato Zero: scopriamo chi è Lucy Morante, ex moglie del grande cantante, e che fine ha fatto dopo la rottura con l’artista.

Nella vita di Renato Zero c’è stato un grande amore, che corrisponde al nome di Lucy Morante. Una donna che ha sempre affascinato il grande pubblico anche a causa dell’estrema riservatezza che circonda la vita privata di Renato Zero, di cui sappiamo davvero pochissimo. Non si è mai saputo molto infatti riguardo la sfera sentimentale del cantante, tanto che si è parlato molto anche del suo orientamento sessuale. Renato Zero è infatti da sempre un’icona del mondo gay, un grande difensore dei diritti e della comunità omosessuale e in molti hanno pensato che anche lui fosse gay, ma in realtà il grande amore del cantante è stata una donna: per l’appunto, Lucy Morante.

Renato Zero: chi è Lucy Morante

In gioventù Renato Zero è stato sposato con Lucy Morante, la sorella di Massimo, chitarrista dei Goblin. Non è stata l’unica relazione del cantante, che dopo la separazione con Lucy ha avuto anche una storia con la speaker radiofonica Enrica Bonaccorti, ma Lucy resta il grande amore della vita di Renato Zero.

Lucy e Renato Zero si sono conosciuti negli anni ’70 proprio grazie alla musica. Anche Lucy stava tentando la carriera come artista, raccogliendo poi risultati decisamente molto più bassi rispetto all’amante. La musica li ha fatti incontrare e li ha anche tenuti uniti, perché Lucy è diventata la manager di Renato Zero, seguendolo e standogli accanto in ogni momento della sua carriera.

Il matrimonio tra i due è poi finito, ma Lucy e Renato sono rimasti in buoni rapporti, tanto che il cantante spende sempre parole dolcissime per la donna, tanto da dire che tra loro la storia non si è mai rotta, ma il loro rapporto è semplicemente cambiato.

Copyright Image: ABContents