Skip to main content

Alessia Lanza: scopriamo chi è la protagonista del video della canzone di Fedez, Tananai e Mara Sattei: La dolce vita.

La dolce vita è una delle canzoni destinate a dominare l’estate 2022. Una vera e propria hit da spiaggia realizzata sulla falsariga del successo di Mille della scorsa stagione, con Tananai e Mara Sattei a fare le veci di Achille Lauro e Orietta Berti per quest’anno. Il brano, pubblicato venerdì 3 giugno, è diventato immediatamente uno dei più ascoltati e pochi giorni dopo è arrivato anche il videoclip, che oltre ai tre artisti vede la partecipazione della star di TikTok Alessia Lanza: scopriamo tutto su di lei.

Chi è Alessia Lanza

Alessia Lanza è una vera e propria star di TikTok, una delle producer più seguite sul social network. Alessia nasce il 12 giugno 2000 a Torino e inizia ad avvicinarsi al mondo dei video sul web nel 2016, svoltando con l’approdo su TikTok. I suoi video, contrassegnati da una grande simpatia, conquistano man mano un numero sempre più alto di followers e Alessia Lanza diventa così una delle creator più seguite e amate su TikTok.

Oggi, Alessia Lanza è una star dei social ed è membro della compagnia Defhouse, una community di giovani tiktoker che collaborano insieme creando contenuti molto amati, tra balletti e molto divertimento. Tra i membri della community ci sono alcune delle star maggiormente legate ad Alessia, come Simone Berlini, Davide Moccia e Jasmin Zingarelli.

Alessia Lanza è stata spesso anche al centro del gossip, con molti rumours che l’hanno riguardata. La ragazza in realtà è sempre stata molto riservata sulla sua sfera sentimentale, ma in molti le hanno attribuito diverse relazioni. Quando è arrivato il successo, Alessia aveva un fidanzato di nome Kris, poi si è parlato di liaison con Marco Bonetti, smentita però da quest’ultimo, con Davide Moccia e con il cantante Valerio Mazzei. Tutte voci mai confermate però, con lo status sentimentale della ragazza che rimane un mistero.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda