Scaletta Green Day 2022: finalmente la band in Italia

Danilo Budite
08/06/2022

Scaletta Green Day 2022: finalmente la band in Italia
Instagram Green Day

Scopriamo la scaletta dei concerti in Europa dei Green Day, protagonisti anche con un’attesissima data in Italia.

Dopo due anni di attesa, finalmente i Green Day sono pronti a suonare per il pubblico italiano. Quest’estate andranno in scena i due concerti originariamente previsti per l’estate 2020 a Firenze e a Milano. In generale, tutto quanto il tour della band è stato rinviato per ben due volte e finalmente quest’anno ha potuto prendere il via, riportando i Green Day sui palchi di praticamente tutto il mondo. Scopriamo dunque quando i Green Day arriveranno in Italia e la scaletta dei loro concerti.

Green Day tour 2022: la scaletta

I Green Day arrivano in Italia il 15 e il 16 giugno 2022, suonando prima al Milano Summer Festival all’Ippodromo di San Siro e poi al Firenze Rocks alla Visarno Arena. Il tour dei Green Day spazierà in praticamente tutto il mondo e nel mese di giugno è di scena in Europa. La band si è già esibita in questo 2022 e quindi abbiamo già avuto un assaggio di quella che potrebbe essere la scaletta dei live a Milano e Firenze. Un mix tra vecchi successi e canzoni più recenti, una scaletta molto lunga per uno show che promette davvero di scaldare a dismisura i fan pronti a cantare a squarciagola i brani della band.

Al netto di eventuali variazioni, anche nell’ordine di uscita delle canzoni, ecco quella che dovrebbe essere la scaletta dei concerti dei Green Day nel 2022:

American Idiot
Holiday
Know Your Enemy
Pollyanna
Boulevard of Broken Dreams
Longview
Welcome to Paradise
Hitchin’ a Ride
Stuck With Me
Rock and Roll All Nite
Brain Stew
St. Jimmy
When I Come Around
21 Guns
Minority
Knowledge
Basket Case
She
King for a Day
Shout
Wake Me Up When September Ends
Jesus of Suburbia
Good Riddance (Time of Your Life)

 

Copyright Image: ABContents