Ernia chi è la fidanzata del cantante

Danilo Budite
09/06/2022

Ernia chi è la fidanzata del cantante
Instagram Valentina Cabassi

Ernia chi è la fidanzata del rapper milanese: è una modella molto presente nelle canzoni dell’artista

La nuova scena rap italiana racchiude un numero importante di giovani talenti e tra questi un ruolo di spicco è sicuramente occupato da Ernia. Matteo Professione, in arte Ernia, tornato con un nuovo album, Io non ho paura, che ha seguito a poco più di due anni di distanza lo straordinario Gemelli, l’album che ha definitivamente consacrato il rapper con singoli amatissimi come Superclassico e Ferma a guardare. Oggi dunque Ernia è uno degli esponenti più apprezzati della nuova scena rap e vanta un numero importante di fan e di appassionati. Andiamo però a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata, in particolare chi è la fidanzata.

Si chiama Valentina Cabassi la fidanzata del cantante milanese. Anche lei è originaria del capoluogo lombardo, è nata nel 1996 e nella vita fa la modella. Valentina è salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione al video di Superclassico, la canzone che rappresenta oggi il più grande successo mediatico della carriera dell’artista. In questa occasione i due sono usciti allo scoperto, presentandosi di fatto come una coppia ufficiale. Prima di partecipare al videoclip di Superclassico, Valentina ha fatto strada come modella, legandosi al brand Subdued, che l’ha lanciata nel mondo della moda dopo averla pescata su Instagram, dove vanta un gran numero di followers. Oltre alla moda, Valentina è anche una grande appassionata di cinema e sogna una carriera da attrice, parzialmente iniziata proprio grazie alla sua esperienza nei videoclip musicali.

Per il resto, non sappiamo molto della relazione tra il cantante e la modella. I due sono molto riservati, non pubblicano molti contenuti sulle loro vite private e mostrano sui social soprattutto la loro quotidianità lavorativa. Sicuramente però il loro è un amore molto forte, che fa spesso da sfondo alle canzoni di Ernia.

Ernia e il racconto dell’aborto di Buonanotte

A proposito di vicende personali, all’interno dell’ultimo album di Ernia, Io non ho paura, c’è una traccia che sicuramente scava molto nel vissuto dell’artista e della sua fidanzata. Si tratta di Buonanotte, la prima traccia che Ernia ha scritto di questo cd, come ha raccontato in una lunga intervista a Rolling Stones. Qui, il rapper ha rivelato che la canzone nasce da un fatto personale vissuto, ovvero un’interruzione di gravidanza, che ha segnato un periodo molto complesso della sua vita.

In Buonanotte, Ernia dialoga col suo figlio mai nato, ragionando molto sulle ansie e sui timori che si trovano a vivere lui e la sua fidanzata, ma anche sulle difficoltà che una tale decisione comporta e su tutta la sofferenza che provoca. La sfera personale di Ernia torna anche in altri brani, come Bella fregatura, dove invece viene raccontato l’amore, anche questo con tutte le sue paure, ma anche con la sua forza in grado di superarla. Tutti temi che sicuramente c’entrano molto con l’amore che Ernia prova per Valentina Cabassi.

Copyright Image: ABContents