Gianmarco Pozzoli chi é il comico e dove l’ha già visto

Danilo Budite
15/06/2022

Gianmarco Pozzoli chi é il comico e dove l’ha già visto
Instagram Gianmarco Pozzoli

Gianmarco Pozzoli: scopriamo tutto sulla carriera sul comico e sulle esperienze che ha avuto durante la sua carriera.

Gianmarco Pozzoli è un comico milanese, protagonista insieme alla moglie Alice Mangione del The Pozzolis Family e tra i concorrenti della seconda stagione di Lol. Andiamo a scoprire tutto dunque sul comico, dalla sua carriera alle sue esperienze lavorative.

Chi è Gianmarco Pozzoli

Gianmarco Pozzoli nasce a Milano nel 1971 e la sua carriera comica nasce negli anni ’90, con la formazione del duo Sagapò insieme al collega Gianluca De Angelis. Pozzoli abbandona il gruppo, che intanto era diventato un trio, nel 2012, quando la sua carriera si era ormai costruita grazie a numerose esperienze. Pozzoli ha infatti preso a parte a molti programmi, da Scatafascio nel 1998 agli spinoff di Zelig, Zelig Off e Zelig Circus, e Colorado. Nel 1999 Pozzoli esordisce anche al cinema, partecipando al film Tutti gli uomini del deficiente di Paolo Costella.

Dal 2012 dunque si articola in maniera ancora più sostanziosa la carriera da solista di Gianmarco Pozzoli, che è protagonista in televisione con la serie Un passo dal cielo insieme a Terence Hill, e torna al cinema dopo più di dieci anni di assenza con Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo.

Nel 2013 Gianmarco Pozzoli conosce Alice Mangione, la donna che cambia la sua vita, sia quella sentimentale che quella lavorativa. I due coronano il proprio amore sposandosi nel 2019, unendo le proprie vite dopo averlo fatto anche sul piano professionale. Nel 2016 la coppia ha dato vita al progetto The Pozzolis Family, una webserie che racconta le disavventure della vita quotidiana della famiglia composta da Gianmarco, Alice e dai loro due figli.

Insieme, Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione hanno preso parte anche alla seconda stagione di Lol, esperienza da cui Gianmarco è uscito senza i propri capelli, tagliandoseli in maniera incredibile durante uno sketch.

Copyright Image: ABContents