Skip to main content

Ripercorriamo una delle storie d’amore più celebri del mondo della musica: la love story tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Il nome di Gigi D’Alessio è stato a lungo legato a quello di Anna Tatangelo. I due si sono messi insieme dopo la fine del matrimonio del cantante con Carmela Barbato e si sono lasciati di recente, con l’artista che ha ritrovato l’amore con Denise Esposito, che l’ha reso padre per la quinta volta. Quello vissuto con Anna Tatangelo è stato un capitolo lungo e importante della vita di Gigi D’Alessio: ripercorriamo la loro storia d’amore.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: la storia d’amore

Ha fatto molto scalpore, all’epoca, l’inizio della storia d’amore tra i due cantanti. Quando si sono conosciuti Gigi era ancora sposato con Carmela Barbato, con cui aveva avuto tre figli. Inoltre, tra lui e Anna intercorre una grande differenza di 20 anni di età e all’epoca Gigi aveva 39 anni e Anna appena 19 quando la relazione era stata resa nota. Il loro primo incontro però risale a prima, si sono conosciuti quando la cantante aveva 16 anni ed era reduce da Sanremo 2002, dove aveva vinto nella categoria Nuove Proposte. I due si sono incontrati a un concerto e Gigi le ha proposto una collaborazione e insieme hanno realizzato Un nuovo bacio.

Dal connubio artistico è nato poi l’amore vero e proprio e la loro relazione è stata resa nota nel 2006. Un vero e proprio ciclone mediatico ha seguito la rivelazione della notizia, con la cantante accusata di essere una “sfasciafamiglie”. I due sono stati spesso bersaglio di critiche, ma non se ne sono curati e sono andati avanti con la loro storia d’amore, che nel marzo 2010 si è arricchito di un dolcissimo nuovo capitolo: la nascita del loro primo e unico figlio Andrea.

La coppia entra in crisi nel 2017, Anna e Gigi si lasciano la prima volta, anche se poi tornano insieme. Tuttavia le cose non si sistemano e allora il 3 marzo 2020 arriva la rottura definitiva, con Anna Tatangelo che su Instagram ha annunciato la fine della relazione col cantante.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda