Skip to main content

Il tour di Cesare Cremonini prosegue e sbarca a Padova: scopriamo la scaletta e i dettagli dello show.

Continua col suo giro trionfale Cesare Cremonini per gli stadi di tutta la penisola. Dopo la data zero a Lignano Sabbiadoro e i grandissimi eventi a Milano e Torino, l’artista bolognese farà tappa allo stadio Euganeo di Padova per quello che è il quarto appuntamento di questa trionfale tournée. L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle ore 21:00 con la data veneta di uno dei più importanti e attesi tour di questa estate italiana. Andiamo dunque a scoprire la scaletta dello show di Cremonini a Padova.

Cesare Cremonini: la scaletta del concerto a Padova

Sabato 18 giugno dunque Cesare Cremonini sarà di scena allo stadio Euganeo di Padova. Al centro dello show ci sarà sicuramente l’ultimo album della discografia del cantautore bolognese, dal titolo La ragazza del futuro. Un cd che ha raccolto un grandissimo successo, presentato da Cremonini in qualità di ospite al Festival di Sanremo e che sin dalla sua uscita ha raccolto un grande numero di consensi. Per la prima volta Cremonini sta portando in giro le canzoni dell’album, ma ovviamente nella scaletta del tour negli stadi c’è spazio anche per i grandi successi del passato.

Attesa speciale per l’esecuzione di Qualcosa di grande, uno dei più importanti successi dei Lunapop che Cremonini sta riportando in scena dopo molti anni di assenza. Insieme al brano, spazio quindi ai grandi successi sia del passato con i Lunapop che degli altri album della discografia dell’artista bolognese. Particolarmente attesa l’esecuzione di Stella di Lucio Dalla, un omaggio che il bolognese ha voluto fare al leggendario artista concittadino nel decennale della sua morte.

Ecco dunque le canzoni che compongono la scaletta del concerto di Cesare Cremonini a Padova:

Cercando Camilla
La ragazza del futuro
PadreMadre
Il comico (Sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Logico #1
Grey Goose
Qualcosa di grande
Chimica
Colibrì
Buon viaggio (Share The Love)
Lost in the Weekend
Mondo
Stella di mare
MoonWalk
Vieni a vedere perché
Delfini
Chiamala felicità
Ciao
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Al telefono
Un giorno migliore

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda