Skip to main content

Marco Maddaloni: scopriamo chi è il famoso sportivo, spesso protagonista anche in televisione con diversi reality show.

Marco Maddaloni è un famoso sportivo, ha fatto una lunga carriera nel mondo del judo, condivisa insieme alla sua famiglia. Il fratello Pino e la sorella Laura infatti sono anche loro sportivi di altissimo livello, così come suo cognato Clemente Russo. Scopriamo tutto dunque sulla carriera di Marco e sulla sua vita privata.

Chi è Marco Maddaloni: la carriera sportiva

Marco Maddaloni nasce a Napoli il 7 dicembre 1984. La sua è una famiglia di grandi sportivi, suo padre ha una palestra e un centro di judo e lì inizia il suo percorso sportivo, allenandosi insieme al fratello Pino.

A soli 17 anni Marco diventa Campione nella categoria Under ’73 e presto arricchisce la sua carriera con molti successi, tra cui l’oro nel Campionato europeo Junior e la vittoria di ben due campionati europei under 23. Nella sua carriera Marco vince ben 3 bronzi mondiali e un oro, laureandosi anche campione d’europa di Judo nel 2013.

Marco Maddaloni: la carriera in televisione

Oltre alla sua spettacolare carriera sportiva, Marco è diventato un personaggio noto in televisione. Nel 2013, quando vince il campionato europeo di Judo, prende parte insieme a un altro famoso sportivo, Massimiliano Rosolino, a Pechino Express, vincendo il reality. Nel 2019 Marco è nuovamente protagonista in televisione con la partecipazione all’Isola dei famosi, reality show vinto anche in questo caso.

Marco Maddaloni: la vita privata

Nel 2009 Marco conosce Romina Giamminelli, anche lei volto famoso in televisione ed ex concorrente di Pechino Express. I due s’innamorano e si sposano nel 2015. Dal loro matrimonio nascono anche due figli: Giovanni, nel 2016, e Giselle Maria, nel 2018.

La famiglia di Marco è molto nota, oltre al fratello Pino c’è la sorella Laura, protagonista dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi insieme al marito Clemente Russo, anche lui sportivo di alto livello.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda