Skip to main content

Quando inizia Terra Amara su Canale 5. La serie TV turca sta per fare il proprio esordio in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Mediaset saluta Brave and Beautiful e dà il benvenuto alla serie TV turca Terra Amara. Ecco quando esce su Canale 5, quante puntate sono in tutto e qual è la trama che porterà nei pomeriggi degli italiani.

Terra Amara trama e cast

Terra Amara è una serie TV ambientata in Turchia negli anni Settanta. Al centro della storia vi è la storia d’amore di Zuleyha e Yilmaz. Lui è un giovane e umile, interpretato da Ugur Gunes. Lei è una splendida giovane interpretata da Hilal Altinbilek. La loro è una storia molto tormentata, colma di difficoltà e colpi di scena. Sono costretti a fuggire da Istanbul in seguito a un evento tragico.

I due protagonisti hanno ottenuto grande notorietà grazie al ruolo in questa serie. Il personaggio di Demir Yaman, unico erede della sua famiglia, è interpretato da Murat Unalmis. Si innamora perdutamente di Zuleyha. La madre di Murat, Hunkar, è l’attrice Vahide Percin. Proprietaria della fattoria e ossessionata dall’idea di avere un nuovo erede cui donare le proprie fortune.

Terra Amara quante puntate

Terra Amara è una serie TV turca andata in onda in patria dal 2018 al 2022. Si è conclusa dopo 141 puntate. Le cose andranno diversamente in Italia. Se nella versione originale gli episodi durano in media 150 minuti, su Mediaset saranno proposte puntate da 40-45 minuti.

Prima stagione: 105 puntate

Seconda stagione: 84 puntate

Terza stagione: 117 puntate

Quarta stagione: 114 puntate

Terra Amara quando esce

La nuova serie TV turca andrà in onda su Canale 5 da lunedì 5 luglio alle ore 15.45. La messa in onda è prevista in prima visione assoluta cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. Un nuovo titolo che arricchirà gli spettatori. Possibile anche recuperare tutti gli episodi in streaming su Mediaset Infinity.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro