Skip to main content

Scaletta Jova Beach Party 8 luglio Marina di Ravenna: le canzoni del concerto di Jovanotti dell’8 luglio in Emilia-Romagna.

Continua il proprio percorso il Jova Beach Party, che dopo le prime due date d’esordio a Lignano Sabbiadoro fa tappa a Marina di Ravenna per due show molto attesi. Si parte col primo concerto l’8 luglio, in cui Jovanotti è pronto a far ballare e scatenare i tanti fan giunti da diverse parti dell’Italia per assistere allo spettacolo. Il cantante di A te farà poi il bis il giorno dopo, sabato 9 luglio, col secondo concerto a Marina di Ravenna prima di levare le tende e continuare col proprio tour nelle spiagge italiane.

L’attesa è alle stelle dunque. Il concerto avrà inizio alle ore 15:30, con i cancelli aperti già dalle 13:30. Jovanotti sarà probabilmente accompagnato da diversi ospiti e regalerà molte sorprese ai suoi fa, ma intorno a ciò ha mantenuto il massimo riserbo. Tanti protagonisti, ma la scena principale ovviamente sarà conquistata dalla grande musica di Jovanotti e dai grandi successi della sua carriera.

Scaletta Jova Beach Party 8 luglio Marina di Ravenna

Il concerto di Jovanotti dell’8 luglio offrirà dunque una panoramica sull’immensa e grandiosa discografia del cantante di Sensibile all’estate. Indovinare la scaletta precisa del concerto dell’8 luglio è però praticamente impossibile, perché Jovanotti ha dichiarato prima di partire col suo tour che questa cambierà di volta in volta. Sicuramente ci saranno i grandi successi della sua carriera, da A te a Penso positivo e Ragazzo fortunato, ma spazio anche agli ultimi singoli come I love you baby e Sensibile all’estate.

Nella scaletta troveranno spazio anche i brani dei diversi ospiti che saliranno sul palco. A Lignano Sabbiadoro ad esempio Jova ha cantato alcuni successi di Gianni Morandi e Max Pezzali come Fatti mandare dalla mamma e Gli anni e quindi anche per il concerto dell’8 luglio Jovanotti sarà protagonista di alcune canzoni degli ospiti che verranno a trovarlo.

In attesa dunque di scoprire la scaletta del concerto di Marina di Ravenna del Jova Beach Party, vediamo quella di Lignano Sabbiadoro che potrebbe offrire alcuni spunti:

Una tribù che balla
I love you baby
Sensibile all’estate
Viva la libertà
L’estate addosso
Sabato
Il sole sorge di sera
Musica
Il boom
Nuova era
Safari
Ragazza magica
Baciami ancora
Sapore di sale
Le tasche piene di sassi
Tensione evolutiva
Penso positivo
Play Video
Un raggio di sole
Megamix
Non m’annoio
L’ombelico del mondo
(Tanto)³
Gli immortali
Estate
Il più grande spettacolo dopo il big bang
Ti porto via con me
Ragazzo fortunato
A te

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda