Skip to main content

I fan della soap opera “Il paradiso delle signore” possono esultare: a breve tornerà in onda con le nuove puntate. Scopriamo quando

Su Rai 1 torna la soap opera “Il paradiso delle signore”, un vero e proprio cult, un appuntamento fisso della rete ammiraglia dell’azienda di Stato. Le storie ambientate inizialmente nell’Italia di fine anni ’50 proseguono imperterrite, con la Rai che, dopo le prime due stagioni fatte di 10 puntate ognuna, ha deciso di trasformare la fiction in soap opera raccontando le avventure dei personaggi quotidinamente.

Lasciata la soap Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, la storia è ripartita raccontando le storie dei personaggi interpretati da Roberto Farnesi ed Alessandro Tersigni ed il daytime è pronto a riprendere il filo dopo le 700 puntate già trasmesse e la sesta stagione finita agli archivi. Già, ma quando prenderà il via “Il Paradiso delle signore 7”?

La data cerchiata di rosso sui calendari di tutti i fan è quella del 12 settembre; lunedì prossimo, quindi, un’altra settimana ancora e poi gli appassionati potranno nuovamente gustarsi le puntate inedite della soap su Rai 1 e naturalmente all’orario classico della messa in onda.

Il Paradiso delle Signore 7: le anticipazioni

E la settima stagione si preannuncia già ricca di colpi di scena, a partire dallo scontro che andrà in scena tra Umberto Guarnieri ed Adelaide di Sant’Erasmo, quest’ultima a caccia di vendetta e minacciata dallo stesso Umberto, pronto quasi a tutto pur di non pregidicare la carriera di Flora Gentile Ravasi nei magazzini dov’è incentrata la soap.

E nella rivalità tra i due un ruolo lo avrà anche Vittorio Conti che, cancellato il fallimento del matrimonio con Marta Guarnieri, sembra pronto ad aprire nuovamente il suo cuore. Con chi? Tanti gli indizi che conducono direttamente a Maria Puglisi, di ritorno a Milano.

Un risvolto positivo sembra averlo la storia tra Ezio Colombo e Veronica Zanatta; la coppia, infatti, sembra pronta a riannodare i fili interrotti dall’uomo che, dopo aver scoperto le bugie della sua amata, l’aveva lasciata ad un passo dal matrimonio. Ezio, però, perdonerà la donna e sembra che le cose abbiano preso una piega felice.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno