Skip to main content

Chi è Wiam Ait Bakrim? Conosciamo meglio una delle cantanti di X Factor 2022, in grado di stupire Fedez con la sua voce.

Wian Ait Bakrim si è messa alla prova ai Bootcamp, conquistando una sedia grazie a un brano complesso e apparentemente lontano dalle sue corde. La cantante ha però voluto stupire e convincere Fedez svelando l’altro lato di sé. Ha ampiamente dimostrato di non essere legata a un genere e a un determinato modo di cantare. La sua interpretazione di Eppure sentire di Elisa è stata emozionante. Il pubblico l’ha esaltata e così ha fatto il rapper, che le ha dato una sedia, sua di diritto. Al termine della sua esibizione, Rkomi ha detto agli altri giudici d’avere i brividi. Il pubblico le dedica una standing ovation, mentre Fedez le dice d’avere più di qualche dubbio. Teme che la sua giovane età possa essere un ostacolo durante le dirette televisive. A ciò si aggiunge il fatto di vederla fin troppo scolastica. Timori che permangono ma che un po’ si sono dissolti, dice, dopo aver ascoltato la sua esibizione ai Bootcamp. Si è quindi presa la sedia che le spettava.

Wiam Ait Bakrim chi è

Non conosciamo la data di nascita di Wiem Ait Bakrim. Sul palco di X Factor ha infatti raccontato pochissimo di sé e dai social non si ricavano info in merito. Sappiamo però da dove viene, ovvero Medole. Si tratta di un piccolo comune in provincia di Mantova, che si è rapidamente stretto intorno a lei, facendo il tifo per il suo percorso a X Factor 2022. Ha le idee chiare e fin da subito mette in chiaro cosa sia in grado di fare. È appassionata di musica fin da bambina e non teme di mettersi alla prova.

Sa d’avere un dono e vuole mostrarlo. Alle Audizioni ha ottenuto quattro sì e continua la propria corsa ai Bootcamp, dove stupisce e si fa apprezzare ancor di più. Se Wiam Ait Bakrim è il suo nome completo, sappiamo che ne ha altri due. Quello d’arte è Wiem, mentre i suoi amici la chiamano Wiwi. Su Instagram è seguita da cica 3500 follower e ha già pubblicato alcuni suoi lavori su Spotify. Non sappiamo se sia fidanzata o meno, ma via social abbiamo scoperto che lavori svolge. Vorrebbe diventare un’artista a tempo pieno ma, al momento, si guadagna da vivere lavorando in un bar.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro