Skip to main content

Chi è il padre di Micol e Clizia Incorvaia: scopriamo cosa fa nella vita e chi è la mamma delle sorelle, Corinna Recca

Si chiama Salvatore Incorvaia il padre di Clizia e Micol, quest’ultima concorrente attuale del Grande Fratello Vip. Nato il 16 aprile 1957 a Porto Empedocle e ha quindi 66 anni di età: è imprenditore edile e titolare dell’azienda Incorvaia Costruzioni. Il suo profilo Instagram è @principe57 ma non è molto attivo infatti sono pubblicate poche foto, ma non può mancare una dedica a Paolo e Clizia per la nascita del nipotino Gabriele. Come si evince dal suo social, il soprannome del padre di Micol è Totò. Negli ultimi anni si è parlato moltissimo delle figlie Clizia e Micol Incorvaia, soprattutto dopo l’ingresso della prima nella casa del Grande Fratello VIP. Tra le curiosità del padre delle Incorvaia, la sua grande passione per la musica e in particolare è un grande fan degli U2. Salvatore Incorvaia si è ritrovato, suo malgrado, al centro di fatti di cronaca decisamente spiacevoli, infatti nel 2022 secondo quanto riportato da Grandangolo Agrigento si è parlato di lui in relazione a un’indagine per estorsione, di cui è stato vittima insieme con due colleghi. Tre gli indagati, che avrebbero tentato di intimidire degli imprenditori, in ambito edile e della raccolta di rifiuti, imponendo l’assunzione di amici e famigliari da fine 2019 ad agosto 2022. La collaborazione delle vittime, tra cui Salvatore Incorvaia, è stata fondamentale per risolvere il caso. Un messaggio importante, quello lanciato dall’uomo, che ha scelto di denunciare la criminalità organizzata. La figlia Clizia Incorvaia al GF VIP venne espulsa perché accusò un concorrente d’essere un “Buscetta”, intendendo ciò come offesa, essendo il nome di un pentito di mafia.

Micol e Clizia Incorvaia chi è la madre

La madre di Clizia e Micol Incorvaia e moglie di Salvatore è Corinna Recca, di cui si è parlato al tempo della partecipazione della figlia maggiore al GF VIP. In molti hanno infatti posto di fianco le loro foto, evidenziando una gran somiglianza. Sappiamo che è molto attiva sui social, dov’è nota con il nickname di coco.vanigliadolce, pubblica spesso foto della sua famiglia, cui è legatissima. Lo dimostra il fatto d’essersi esposta in prima persona contro Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli, al centro di discussioni con sua figlia Micol qualche settimana fa. Salvatore Incorvaia e Corinna Recca hanno tre figli: Clizia (42 anni), Micol (30 anni) e Mattia (33 anni). Sappiamo che è la madre a gestire i social della giovane concorrente attualmente al GF VIP. Dal profilo Instagram della mamma delle sorelle Incorvaia possiamo entrare nel suo mondo fatto di affetto e passioni. Corinna Recca e Salvatore Incorvaia amano viaggiare e stare con i loro due nipoti figli di Clizia: Nina e Gabriele. Il suo nickname su Instagram deriva dal suo soprannome che è Cocò. Se si conosce molto di Clizia e Micol, poche notizie invece si hanno del fratello Mattia che è lontano dal mondo dello spettacolo e lavora nell’azienda di famiglia come business developer e CEO di Incorvaia Capitale Edile, società che si occupa di investimenti immobiliari. Lo ricorderete quando in diversi programmi televisivi difese all’epoca della squalifica sua sorella oggi legata a Paolo Ciavarro.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro