Francesca Fagnani marito: la storia con Enrico Mentana

Francesca Fagnani marito: la storia con Enrico Mentana

Francesca Fagnani sarà la co-conduttrice di questa serata del Festival di Sanremo 2023. La giornalista è legata sentimentalmente al collega Enrico Mentana.

Dopo l’apertura con Chiara Ferragni martedì sera, arriva il momento di Francesca Fagnani: è la ideatrice e conduttrice di Belve (Rai 2) ad affiancare Amadeus nella conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, in onda questa sera, mercoledì 8 febbraio 2023. Si tratta di una delle giornaliste più note e apprezzate della televisione italiana, su cui Amadeus ha voluto assolutamente fare affidamento per questa edizione. Sul palco del Teatro Ariston porta un monologo sulla scuola, un tema a lei caro perché ha avuto l’opportunità di studiare, è laureata in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, e scegliere di poter fare il lavoro che ha sempre amato. Il successo di Fagnani è dovuto principalmente a Belve, programma che le ha permesso di farsi conoscere anche e soprattutto per le domande scomode fatti agli ospiti che si sono susseguiti nel corso delle puntate. La schiettezza della giornalista ha colpito il pubblico ma oltre che per il suo lavoro, Francesca Fagnani è conosciuta anche per la sua storia d’amore con il collega Enrico Mentana: raccontiamo qualcosa di più sul loro legame.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana la storia d’amore

Francesca Fagnani ed Enrico Mentana sono una coppia molto riservata, e non si sa molto su di loro. Stanno insieme ufficialmente dal 2013, quando l’attuale direttore del Tg di La7 ha lasciato sua moglie Michela Rocco di Torrepaula (che fu Miss Italia nel 1987), dalla quale ha avuto due figli. Mentana è nato nel 1955, e ha quindi 68 anni compiuti lo scorso gennaio, menntre Fagnani compirà 47 a novembre: tra i due ci sono quindi 21 anni di differenza. “Io ed Enrico conduciamo una vita così riservata che la condivisione non rientra nelle nostre priorità. – spiegava nel 2018 Fagnani a Chi, in uno dei rari casi in cui ha parlato della sua relazione con Mentana – Tra un red carpet, un party o una prima, preferiamo di gran lunga una serata con gli amici di sempre o una gita in montagna”. Ha detto anche di avere un ottimo rapporto con i quattro figli del compagno (due li ha avuti da altre due donne, prima del matrimonio), e che al momento non ha in progetto di avere figli suoi. Per il momento, lei ed Enrico Mentana si accontentano di una coppia di cani cavalier king, Nina e Bice.

L’amore è come il Giro d’Italia, si vince a tappe” ha dichiarato lo scorso ottobre, stavolta al Corriere della Sera, Francesca Fagnani. Appunto, i due non sono molto mondani e non parlano spesso della loro relazione. La conduttrice di Belve ha anche fatto capire che non le piace essere considerata solo in relazione al suo legame con Mentana, o che questo possa averla avvantaggiata nella sua carriera: “Trovo insopportabile la domanda, è un modo di insinuare il dubbio in chi legge. Se uno cerca “Enrico Mentana” non c’è scritto “noto per essere il fidanzato di Francesca Fagnani”. Non c’è niente della mia vita professionale che si possa attribuire a Enrico: lavoro da quando avevo 24 anni, ho fatto la gavetta, i successi li ho ottenuti per merito mio e gli insuccessi sono stati tutta colpa mia. Quel tipo di visibilità da gossip non la cerco, la evito e mi infastidisce”. Rapporto non molto buono, invece, quello con la ex moglie di Mentana, Michela Rocco di Torrepaula, che in passato ha spesso fatto commenti alquanto duri su Francesca Fagnani sui social network, accusandola di aver sfasciato la sua famiglia.

Copyright Image: ABContents