Skip to main content

Aurora Ramazzotti ha partorito: il post su Instagram, le reazioni dei genitori, il significato del nome scelto e dove è nato il figlio 

Ha partorito, l’attesa finalmente è finita per Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza. Con un post congiunto sui rispettivi profili Instagram, i due hanno annunciato del loro figlio che si chiama Cesare, primogenito della figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, nato probabilmente da un parto naturale e non con taglio cesareo. L’annuncio sui social è stato accompagnato dalla didascalia BFFs, ovvero Best Friends Forever, un modo amorevole per indicare che il piccolo verrà accompagnato sempre dall’amore dei suoi genitori, presenti anche loro nel post: nella prima foto vediamo la mano del padre del neonato battere un amorevole pugnetto a suo figlio, mentre nella seconda c’è una polaroid che riunisce tutta la famiglia, accompagnata dal braccialetto con scritto “papà di Cesare”, che di fatto ha annunciato il nome del nascituro. Il post condiviso dai due neo genitori è stato immediatamente preso d’assalto, con moltissimi amici e fan che ne hanno approfittato per fare gli auguri e le congratulazioni alla coppia. Scorrendo tra i commenti troviamo i messaggi di moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo italiano, da Giulia Salemi a Tommaso Zorzi, fino a Paola Di Benedetto, Elettra Lamborghini e Rose Villain. Immancabile, ovviamente, anche il commento di Michelle Hunziker, che tramite una storia Instagram ha annunciato che questo è, insieme a quello della nascita delle sue figlie, il giorno più bello della sua vita, dando così il benvenuto al mondo al piccolo nipote Cesare. A tal proposito, molti fan si stanno interrogando sulla scelta del nome, che non è quella di nessun nonno, visto che il padre di Goffredo Cerza si chiama Fabio, ma è sicuramente una scelta che ha un forte significato. Come molti sanno, Cesare è stato uno dei più grandi condottieri della storia romana e il nome scelto da Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza per il loro figlio non può che far pensare a questo illustre esempio, capace di trasmettere molta forza e potenza. Dopo tanta attesa, dunque, finalmente la figlia di Eros ha partorito, portando a termine una delle gravidanze più seguite sui social negli ultimi tempi. Fino ad ora la neo mamma non aveva mai annunciato il nome del neonato, né ha dato spiegazioni a riguardo quando i fan ipotizzavano la scelta di Eros Junior per il suo primogenito.

Aurora Ramazzotti dove ha partorito

Aurora Ramazzotti ha partorito in una clinica importante. Questa è sicuramente una delle curiosità che maggiormente attira i fan e a fare luce sulla faccenda ci ha pensato, qualche tempo fa, Chi, che ha raccontato come per la nascita di Cesare Aurora Ramazzotti abbia deciso di affidarsi a una clinica molto famosa, scelta anche da tantissimi altri vip. La figlia di Michelle Hunziker ha, infatti, partorito nella Clinica Sant’Anna che si trova a Sorengo, in Svizzera, dove tra l’altro la stessa figlia di Eros Ramazzotti è nata. Questa struttura è anche conosciuta proprio perché tantissimi personaggi famosi l’hanno scelta nel corso degli anni per portare a termine le proprie gravidanze. Stesso percorso, quindi, per Aurora Ramazzotti, che come detto ha vissuto una delle gestazioni più seguite dell’ultimo periodo. L’attenzione si è concentrata sulla conduttrice sin dall’annuncio della maternità, avvenuto con un peculiare e simpaticissimo video pubblicato su Instagram, dove la neo mamma ha ripercorso tutte le volte in cui si era parlato di una sua possibile gravidanza, fino a che non è rimasta veramente incinta. Sul profilo Instagram di Aurora Ramazzotti è possibile ripercorrere le varie tappe della gravidanza, da quel video al gender reveal, fino alle ultime foto col pancione ben in vista. Arrivando alla tenera prima foto con Cesare, un vero e proprio trionfo di felicità per i nuovi genitori.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda