Skip to main content

La scaletta e gli ospiti di Uno come te ancora insieme il grande show di Gigi D’Alessio in onda in prima serata su Rai 1

Torna quest’anno l’appuntamento con Gigi Uno come te, che per l’occasione acquista il sottotitolo ancora insieme, volto a sottolineare il ritorno del concerto dopo il grande successo dello scorso anno, quando la voce di Quanti amori ha organizzato un grandissimo concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli per festeggiare i trenta anni della sua carriera. Gigi D’Alessio ha concesso il bis, dunque, e ha rinnovato i festeggiamenti, rincarando la dose dopo il grande consenso della scorsa edizione. Stasera 1 giugno andrà in onda il concerto che l’artista ha fatto il 27 maggio, un grande appuntamento da rivivere in prima serata. In Gigi Uno come te ci sono moltissimi ospiti che hanno condiviso il palco con l’artista: tante le voci provenienti da Napoli, come Gigi D’Alessio, a partire da Geolier, uno degli artisti del momento con il suo album Il coraggio dei bambini che sta letteralmente spopolando, per continuare con attori molto amati come Alessandro Siani e Serena Rossi. Insieme a Gigi D’Alessio ci sono anche Clementino, Nino D’Angelo Enzo Gragnaniello, Ciccio Merolla e ovviamente non può mancare LDA, il figlio del cantante di Le cose dette mai. Tanti artisti napoletani, ma stasera a Gigi Uno come te ci sono ospiti da tutta Italia: spazio a due grandissimi protagonisti della scorsa edizione del Festival di Sanremo, ovvero Lazza e Tananai, capaci con le loro Cenere e Tango di arrivare nella cinquina dei finalisti, e a una delle voci femminili più amate del panorama musicale attuale: Elodie. Completano la lista degli ospiti di stasera in Gigi Uno come te ancora insieme due grandi protagonisti della musica italiana come Alex Britti e Max Pezzali e l’irresistibile duo comico formato da Pio e Amedeo. Gigi D’Alessio sarà affiancato, dunque, stasera da tutti questi grandi ospiti e porterà avanti una serata fatta di racconti, risate e ovviamente tantissima musica. A dominare la scena saranno le grandi canzoni di Gigi D’Alessio, che sono presentate nei duetti con i vari ospiti, e in scaletta sicuramente ci sono i più grandi successi della carriera del cantante. Con Gigi D’Alessio, sul palco in Piazza del Plebiscito, ci sarà anche una grande band diretta dal maestro Adriano Pennino e, come ultima sorpresa, tra gli ospiti figureranno anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e i calciatori Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone e Kvicha Kvaratskhelia, grandissimi protagonisti dello scudetto del Napoli che verrà celebrato nella serata di stasera. Appuntamento, dunque, a giovedì 1 giugno su Rai 1 con il grande concerto Gigi uno come te.

Gigi D’Alessio e Elodie

Sta facendo letteralmente il giro dei social il video dell’esibizione di Gigi D’Alessio ed Elodie, che insieme hanno cantato Una magica canzone d’amore e Io vorrei, incantando il pubblico e colpendo i fan, che hanno cominciato a far girare all’impazzata i video dell’esibizione. In particolare su Tik Tok è possibile trovare moltissime clip dell’esibizione, in cui colpisce una Elodie bravissima a cantare con l’accento napoletano, esaltata per questo da tantissimi sostenitori. Sull’onda di questo duetto che è diventato virale, moltissimi fan chiedono una vera e propria collaborazione tra i due artisti. La messa in onda stasera di Gigi uno come te è sicuramente una grande occasione per riammirare, integralmente, la straordinaria performance di Gigi D’Alessio ed Elodie che ha conquistato il web.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda