Skip to main content

La Rai si prepara a una primavera televisiva ricca di novità, ma una notizia scuote il palinsesto. Secondo un’indiscrezione riportata da TV Blog, sembra che il destino di Milly Carlucci sia già segnato. La rete avrebbe deciso di puntare tutto sul ritorno di Ballando con le Stelle, escludendo la possibilità di una nuova stagione de Il Cantante Mascherato. Questa scelta potrebbe segnare un punto di svolta per il futuro della conduttrice e del prime time di Rai1.

Addio a Il Cantante Mascherato

Nonostante il desiderio espresso più volte da Milly Carlucci di riproporre Il Cantante Mascherato, pare che all’interno della Rai ci sia un no netto verso il format che sarebbe arrivato alla chiusura definitiva. Malgrado l’idea di una versione rinnovata con puntate “ad episodi”, la direzione intrattenimento prime time sembra preferire altre opzioni, dando addio al programma.

Ballando con le Stelle: le nuove ipotesi

Il grande successo dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle ha spinto Rai1 a valutare diverse alternative legate al brand. Tra le ipotesi più accreditate spiccano una versione NIP di Ballando con le Stelle, simile a Tali e quali di Carlo Conti, dove protagonisti sarebbero persone comuni con la passione per la danza;

Una Coppa dei Campioni di Ballando, che vedrebbe il ritorno in pista delle coppie vincitrici delle passate edizioni, tra cui Raimondo Todaro e Giusy Versace, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli.

Ci potrebbe essere addirittura un nuovo format,  lontano dal ballo e dall’arte varia, che punta a coinvolgere un pubblico più ampio con contenuti inediti.

La pausa strategica di Milly Carlucci

Un’altra opzione sul tavolo è quella di lasciare Milly Carlucci in pausa per questa stagione, permettendole di concentrarsi sulla preparazione della ventesima edizione di Ballando. Questa soluzione, pur sembrando meno entusiasmante, potrebbe garantire una qualità ancora più alta al ritorno del format di punta.

Le voci su un possibile rilancio de Il Cantante Mascherato con una formula più dinamica sembrano per ora destinate a rimanere tali, mentre la Rai punta tutto sul consolidamento del successo di Ballando con le Stelle, proponendo spin-off o competizioni tra campioni per mantenere alta l’attenzione del pubblico.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web