Skip to main content

Fa il suo esordio Uno di noi sta mentendo, serie TV scritta da Erica Saleh, basata sull’omonimo romanzo best seller di Karen M. McManus. Tutto ruota intorno a cinque ragazzi nella stessa aula di scuola, costretti a scontare una punizione.

Se The Breakfast Club avesse avuto un tono più dark e meno comedy si sarebbe trasformato probabilmente in Uno di noi sta mentendo. Un’ora di punizione si trasforma in qualcosa di spaventoso. Cinque ragazzi entrano in un’aula e soltanto in quattro ne escono vivi.

Uno di noi sta mentendo, trama e cast

La trama è ambientata principalmente in un liceo, il Bayview High. Qui facciamo la conoscenza di cinque ragazzi, tutti molto diversi tra loro. Si ritrovano, per motivi svariati, a dover trascorrere insieme un’ora di punizione nella stessa aula. Si tratta di Bronwyn, studentessa modello, del bad boy Nate, la reginetta del ballo Addy, il classico emarginato Simon e il giovane ben educato Cooper. Di colpo Simon crolla sul pavimento e muore, dando il via a una serie di indagini su quello che sembra essere un omicidio. Qualcuno poteva avercela a morte con la vittima, che aveva creato un’app di gossip per spiare e ottenere informazioni private sui suoi compagni. Tutti sono dei sospettati e qualcuno sta mentendo.

Ecco il cast di Uno di noi sta mentendo:

  • Marianly Tejada: Brownyn Rojas
  • Chibuikem Uche: Cooper Clay
  • Cooper van Grootel: Nate McCauley
  • Annalisa Cochrane: Addy Prentiss
  • Mark McKenna: Simon Kelleher
  • Jessica McLeod: Janae
  • Melissa Collazo: Maeve
  • Barrett Carnahan: Jake

Uno di noi sta mentendo, sequel

La storia di Uno di noi sta mentendo probabilmente non si concluderà con la prima stagione. È facile pensare come uno show così promettente venga allungato, aggiungendo dettagli e nuove prospettive al romanzo di Karen M. McManus.

L’autrice ha inoltre pubblicato un sequel di Uno di noi sta mentendo. Il titolo è Uno di noi è il prossimo, direttamente connesso al primo, divenuto un caso editoriale dopo la pubblicazione nel 2017 negli Stati Uniti. La trama del secondo romanzo è ambientata un anno dopo gli eventi del primo. In America è stato pubblicato nel 2020 e arriverà anche in Italia per Mondadori. I fan della saga potranno inoltre apprezzare anche il terzo e ultimo capitolo della saga, dal titolo One of us is back, ovvero Uno di noi è tornato. Si attende questo volume per il 2023.

Uno di noi sta mentendo streaming

Uno di noi sta mentendo promette d’essere una delle serie più apprezzate e discusse di questa prima parte del 2022. Grande hype da parte del pubblico, che avrà modo di seguire gli episodi su Netflix, a partire da venerdì 18 febbraio. Non occorre far altro che collegarsi al proprio account, con l’app visibile da smartphone, tablet, computer, console e Smart TV.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro