Skip to main content

Si conclude L’Amica Geniale 3 con il doppio episodio di domenica 27 febbraio. La quarta e ultima puntata proporrà il finale del romanzo di Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta, lasciando i fan in attesa della stagione conclusiva dell’amata serie.

Addio a Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo. Dopo il 27 febbraio non le vedremo più interpretare i ruoli che le hanno portato nelle case del pubblico di tutto il mondo. Scopriamo le anticipazioni della quarta e ultima puntata della serie.

L’Amica Geniale 3, anticipazioni episodio 7

Ecco le anticipazioni del settimo episodio de L’Amica Geniale 3, dal titolo Ancora tu, in onda domenica 27 febbraio in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il matrimonio tra Elena e Pietro è sempre più in crisi. I due hanno una visione opposta di quella che dovrebbe essere la loro unione. Lenù vuole sperimentare, essere protagonista nella lotta femminista e dedicarsi al proprio lavoro. Lui pretende che lei sia la donna del focolare, madre e moglie premurosa. Tutto ciò che le generazioni precedenti gli hanno insegnato. I contrasti precedenti li hanno allontanati enormemente. Lui è molto distante e non vi è traccia dell’uomo che era quando i due erano soltanto fidanzati. La tratta come una serva.

Tutto viene stravolto dall’arrivo di Nino a casa Airota. Lui e Pietro diventano amici e si promettono di rivedersi. Elena non vede l’ora che ciò accada, così da poter rivedere il suo Nino. Di colpo un certo senso di vitalità torna in lei, che riprende a scrivere.

L’Amica Geniale 3, anticipazioni episodio 8

Ecco le anticipazioni dell’ottavo episodio de L’Amica Geniale 3, dal titolo Chi fugge, chi resta, in onda domenica 27 febbraio in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Elena e Pietro conoscono la famiglia di Nino. Quest’ultimo è sempre interessato a Elena e le offre il proprio parere sul suo manoscritto. Scopre che Pietro non lo ha mai letto e non ha commenti felici su di lui. Sa bene come potrebbe essere un marito migliore per lei.

La reazione di Pietro alle parole velate di Nino non fa che confermare i dubbi di Elena. Nella quarta e ultima puntata vedremo la donna ormai certa dei sentimenti che prova per il suo amore passato, mai svanito.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro