Skip to main content

Marco Melandri, andiamo alla scoperta di uno dei protagonisti dell’imminente nuova edizione dell’Isola dei famosi.

Tutto pronto per l’attesissimo ritorno dell’Isola dei famosi, con Ilary Blasi pronta a condurre la sedicesima stagione dello show dei naufraghi. Tra i concorrenti scelti quest’anno c’è anche un volto molto noto del mondo dello sport, ovvero l’ex motociclista Marco Melandri: scopriamo tutto quanto su di lui.

ISOLA DEI FAMOSI 2022 ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA, CONCORRENTI E COSA C’È DA SAPERE

Chi è Marco Melandri

Marco Melandri nasce a Ravenna nell’agosto 1982, appassionandosi sin da bambino alle moto e iniziando a correre già in tenera età. Partecipa prima a gare di BMX, poi passa alle minimoto, specialità in cui diventa campione italiano nel 1992 e nel 1994. La sua ascesa nel mondo del motociclismo è folgorante: a 15 anni diventa campione italiano della 125, il più giovane a riuscirsi. Esordisce nel mondo dei gran premi nello stesso anno, ovvero il 1997, diventando un anno dopo il più giovane pilota a vincerne uno e prendendo parte, due anni dopo, al mondiale 250.

Nel 2002 vince il mondiale 250 e nel 2003 esordisce nella Moto GP, ma giunto alla soglia della consacrazione, Melandri vive un periodo difficile a causa di diversi infortuni. Le premesse che aveva fatto intravedere da ragazzo non vengono realizzate nella Moto GP, dove Melandri non riesce a ottenere risultati importanti e la sua carriera viene anche inframezzata da quattro anni di militanza nel Mondiale di Superbike. Nel 2020 arriva il ritiro ufficiale da ogni competizione a due ruote, la fine della lunga carriera di Marco Melandri.

Riguardo la sua vita privata, l’ex pilota dal 2005 è legato a Manuela Raffaetà, ex modella con cui ha anche avuto una figlia: Martina. Ora per Melandri è pronta una nuova avventura in televisione, da naufrago in Honduras nella sedicesima edizione dell’Isola dei famosi.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda