Skip to main content

Uno dei ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi più famosi e apprezzati sui social è senza dubbio Umberto Gaudino. Una lunga carriera, la sua. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Ecco tutto quello che avreste voluto sapere su Umberto Gaudino, che si è fatto apprezzare nel corso degli anni come professionista di Amici, affermandosi però nel mondo della danza anche al di fuori del celebre talent.

Umberto Gaudino chi è

Nato a San Giorgio a Cremano (provincia di Napoli) il 18 aprile 1990, Umberto Gaudino ha iniziato a studiare danza quando era molto piccolo, dedicando gran parte della sua infanzia e adolescenza a quest’arte. Studia danza classica da quando aveva 5 anni, perfezionandosi nel tempo, fino a partecipare ad alcuni concorsi quando aveva 16 anni.

Dal 2004 al 2006 ha preso parte alla Nazionale Italiana. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, come il Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e il Campionato Italiano nella categoria 19-34, classe A1, il tutto tra il 2008 e il 2009. Due ani dopo fa il proprio esordio in televisione, entrando in Rai come ballerino professionista a Ballando con le Stelle. È qui come maestro, facendo coppia prima con Martina Pinto e poi con Sara Santostasi. Il lavoro in TV non pone fine alle sue gare in tutto il mondo. Insegna inoltre danza nella sua San Giorgio a Cremano. Torna in TV nel 2019, come allievo di Amici 18. È attualmente un ballerino professionista del talent di Maria De Filippi.

Umberto Gaudino vita privata

Per molti anni è stato fidanzato con la ballerina Louise Heise. I due facevano coppia sia nella vita che sul palco, prendendo parte a numerosi concorsi. La coppia si è però spezzata, sorprendendo dolorosamente i fan. Pare la cosa sia avvenuta di comune accordo. L’annuncio è giunto proprio da loro con un post identico sui rispettivi social. Hanno però sottolineato come il loro rapporto lavorativo non muterà affatto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro