Skip to main content

Rocky II è l’amatissimo sequel della saga di Sylvester Stallone su Rocky Balboa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Rocky II è uscito al cinema nel 1979, scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Il franchise ha lanciato e segnato la sua carriera. Scopriamo cos’è accaduto a Rocky Balboa dopo il match contro Apollo Creed. Lo Stallone italiano ha deciso di abbandonare il ring per sempre. L’orgoglio e il desiderio di aiutare la sua famiglia, però, lo spingono verso la rivincita contro Creed.

Rocky II trama e cast

Il match contro Apollo Creed ha avuto un’enorme risonanza mediatica. Il campione si è ritrovato in un incontro reale contro un perfetto sconosciuto. Rocky ha saputo ampiamente tenergli testa e ne ha ottenuto una grande fama. Sembra però che quella vita appartenga al passato. Lo Stallone italiano ha infatti deciso di abbandonare il pugilato, così da dedicarsi ad Adriana e al figlio che porta in grembo.

Non ha mai avuto tanto denaro a propria disposizione e decide di viziare le persone a lui care. In questo modo, però, sperpera tutto il suo patrimonio. È costretto a cercare un lavoro, mentre Creed è alla ricerca di un modo per riconquistare il suo pubblico. Chiede a Rocky una rivincita sul ring, così da dimostrare a tutti chi sia il vero campione.

Rocky è molto scettico inizialmente. In seguito però accetta, un po’ per orgoglio e un po’ perché ha bisogno di soldi. Adriana è tutt’altro che d’accordo. Un’improvvisa emergenza inoltre lo costringerà a interrompere i suoi allenamenti con Mickey, storico coach. Ottenere la vittoria si fa sempre più difficile. Ancora una volta saranno l’amore e il desiderio di riscatto a fare la differenza.

Guardando al cast di questo film cult, il protagonista Rocky è notoriamente interpretato da Sylvester Stallone. Il suo grande oppositore e in seguito migliore amico, Apollo Creed, ha il volto di Carl Weathers. L’amore della sua vita è Adriana, interpretata da Talia Shire. Lo storico allenatore Mickey è invece Burgess Meredith.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro