Skip to main content

Così è la vita è un film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Una delle commedie più famose del trio. Un cult da vedere e rivedere.

Così è la vita è un classico del cinema italiano degli ultimi 25 anni. Aldo, Giovanni e Giacomo al meglio della forma, diretti da Massimo Venier. Una commedia che i fan del trio comico non possono far altro che vedere e rivedere.

LEGGI ANCHE: Così è la vita storia vera e spiegazione inedita del film

Così è la vita trama e cast

Aldo è delinquente di bassa categoria, soprannominato Bancomat (nella sua “carriera” ha ripetutamente falsificato carte di credito). Non è un uomo cattivo e ha un animo buono. Non farebbe male a una mosca. Nonostante questo, però, durante il trasporto in tribunale coglie l’occasione per prendere in ostaggio l’agente Giacomo, che è alla guida dell’auto. Si impossessa della sua pistola, sfruttando il fatto che il poliziotto sia decisamente imbranato.

Durante il tragitto, i due vengono fermati da Giovanni, a cui è stata rubata l’auto. È del tutto ignaro del sequestro in atto e viene fatto salire a bordo. Si ritrova così a diventare il secondo ostaggio di Aldo. Ha così inizio un viaggio senza meta, tra rocambolesche avventure, situazioni al limite e racconti personali. Le loro vite si ritrovano a un bivio e quando verranno creduti morti avranno la chance di ripartire.

Guardando al cast, il trio protagonista è ovviamente interpretato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Clara, la donna della quale Aldo si innamora perdutamente, ha il volto di Marina Massironi. Il cognato di Giacomo è Francesco Pannofino, mentre il ruolo di Catania è stato affidato ad Antonio Catania. La sorella di Giacomo è Carlina Torta, mentre la moglie di Giovanni è Elena Giusti. Trova inoltre spazio, seppur brevemente, il comico Giovanni Cacioppo, mentre Augusto Zucchi è il commissario.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro