Skip to main content

Dove è stato girato Love & Gelato? Quali sono le location della nuova commedia romantica Netflix in streaming dal 22 giugno?

Love & Gelato racconta un’esperienza incredibile di una giovane americana, catapultata in Italia per seguire le orme della madre e scoprire qualcosa in più su di sé. Il film è stato davvero girato in Italia, ecco dove.

Love & Gelato dove è stato girato

Lina si ritrova a scoprire l’Italia, il suo modo di vivere, la sua cucina e le persone che vi abitano. È tutto così distante da lei ma l’aiuterà a conoscersi meglio e raggiungere il prossimo step nella sua crescita personale, svelando qualche segreto sul passato di sua madre.

Come detto, Love & Gelato è stato girato in Italia. Nessuna ricreazione in studio, dunque, bensì un salto nella Città Eterna in tutto e per tutto. Roma rappresenta la location principale. Il suo centro storico viene mostrato in ogni celebre angolo, buche comprese. Un po’ di vacanze romane, La dolce vita e Mangia, prega ama. Un mix in salsa teen davvero godibile. Spazio ai principali monumenti, con il Colosseo che tutto domina, a partire dalla locandina. Le celebri stradine di Monti, la provincia immersa nel verde e, in generale, il vasto centro storico, il secondo più grande d’Italia, dietro in classifica solo a Napoli.

Spazio anche a Firenze, dove Netflix torna dopo le riprese del caotico ed esplosivo Six Underground. Brandon Camp ha deciso di raccontare la celeberrima città attraverso i suoi monumenti più noti a livello internazionale. Largo alle ambientazioni tipiche, dalle stradine del centro storico ai mercati rionali, dal Duomo al Giardino di Boboli.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro