Skip to main content

La strada del silenzio è una serie TV drama greca. Come finisce l’ultima puntata, in onda su Canale 5 con gli episodi 10, 11, 12 e 13.

La strada del silenzio racconta della sparizione di uno scuolabus e dei bambini al suo interno. La vita placida di una piccola comunità viene stravolta. All’interno del mezzo vi sono nove studenti delle elementari, figli di famiglie benestanti e influenti. Non si hanno notizie, inoltre, anche di un inserviente e dell’autista. La polizia brancola nel buio e, inspiegabilmente, una giornalista si ritrova al centro degli eventi. Un caso che svela passioni, intrighi e segreti della cittadina, che da questo momento in poi non sarà più la stessa.

La strada del silenzio come finisce l’ultima puntata

Tanti i segreti venuti a galla, alcuni torbidi e impensabili. Il piano vendicativo di Iasonas, ovvero Vasilis, è sconvolgente. Pronto a tutto pur di scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, si è affiancato a Michalis, reputando responsabile Spyrros Karouzos. Ritenendolo responsabile, sposa sua figlia ed entra nella sua famiglia con un solo intento. Vi sarà un lieto fine al termine di questa storia?

Michalis riesce a evitare di finire in manette e torna al nascondiglio con l’orchestratore. Decidono che il rapimento dovrebbe terminare subito e contattano la polizia, chiedendo un riscatto e dando una data precisa per la liberazione. Thalia apprende per la prima volta che Michalis è uno dei rapitori, mentre gli agenti ritardano i negoziati, avvicinandosi sempre più alle identità degli autori. Athena rivela i motivi dell’adio a Vassilis e la famiglia è scioccata dalle sue parole. Nel nascondiglio, intanto, tutto va per il peggio a causa della malattia di uno dei bambini.

Thalia e Nasos continuano a indagare per trovare una connessione tra il rapimento e il vecchio caso dell’incidente d’auto. Michalis intanto prende l’iniziativa, contro il parere dell’orchestratore, portando il bambino malato in ospedale. Viene però localizzato dalla polizia. Manto e Nikitas riabbracciano Alkis dopo quasi un mese. L’arresto di Michalis sembra l’inizio della fine di questa triste storia. Si mostra però fedele alla banda e non rivela nulla. Vassilis intanto prova a convincere Athena a versare la loro quota per far liberare Aristea.

La sparizione di Petros preoccupa enormemente Athena, che dubita all’idea di dover consegnare i soldi nelle mani di Vassilis, dato quanto scoperto su di lui. Michalis sta per confessare, mentre i rapitori attendono nel nascondiglio che l’orchestratore segni la fine di questo calvario. La sua identità sarà svelata nel gran finale, dopo un’ondata di rivelazioni e tragici eventi. Il suo arresto è solo questione di ore ma non intende arrendersi, il che lo rende pericoloso.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro