Udinese: da Friuli a Dacia, ecco il nome dello stadio

udinese-friuli

Altro passo in avanti per il nostro calcio. Dopo la goal line technology ecco lo stadio intitolato al partner pubblicitario. L’Udinese dei Pozzo, non una società a caso in termini di innovazione, da sempre al passo con i tempi, non si è limitata, si fa per dire, alla costruzione della nuova “casa” dei bianconeri, i friulani sono riusciti anche nell’impresa di trovare un partner di livello che sapesse dare ampio respiro alla manovra societaria: Dacia. Per la prima volta nel nostro calcio un’azienda produttrice di automobili potrà vantare di aver dato il nome ad un impianto sportivo calcistico di siffatta grandezza.

UDINESE E DACIA Il nuovo nome dello stadio Friuli sarà Dacia Stadium. Altro esempio di connubio di livello quale quello tra Udinese e Dacia, una partnership che va avanti dal 2009 e che già si può notare sugli schermi tv alla messa in onda dello spot della casa automobilistica romena che fa capo al marchio Renault. Il patron bianconero Pozzo si è detto particolarmente entusiasta in vista del’inaugurazione del nuovo stadio di proprietà “Sarò felice di celebrare la nascita del nuovo stadio insieme al management Dacia, che ha voluto essere ancora una volta al nostro fianco con questo prestigioso intervento di sponsorizzazione”.

Parole d’encomio anche dal fronte Renault, il direttore generale Bernard Chrétien ha infatti spiegato “La sponsorizzazione del nuovo stadio di Udine, di cui siamo felici e fieri, è il coronamento di una partnership di successo e viene a suggellare anni di preziosa collaborazione che hanno portato importanti risultati ad entrambi i partner. Dacia Arena rappresenta l’inizio di una nuova èra, sia per Dacia che per Udinese Calcio, e sono sicuro che sarà costellata da tanti momenti da celebrare insieme”.

25.000 posti e una struttura pensata nel completo rispetto per l’ambiente circostante. Questi i punti principali del progetto che ha portato alla realizzazione del nuovo stadio dell’Udinese, da considerarsi un vero e proprio fiore all’occhiello per la Serie A.

Stefano Mastini

Copyright Image: ABContents