Skip to main content

premier league

Dopo la tre giorni di coppe europee che hanno visto le inglesi brillare sia in Champions che in Europa League, ritorna il massimo campionato britannico: la Premier League, con gli incontri validi per la trentaquattresima giornata. Il turno di Premier è aperto dallo scontro diretto salvezza tra Norwich e Sunderland: a trionfare sono gli ospiti guidati dalle reti dell’ex Roma Fabio Borini (su rigore), Jermain Defoe e Watmore nel finale. Speranze ritrovate dunque per i ‘Black Cats’ che si portano a -1 dall’ultima piazza utile alla salvezza occupata proprio dagli avversari odierni. Nei match del sabato pomeriggio come sempre è l’imprevedibilità a regnare. La notizia del giorno arriva direttamente da Newcastle dove i padroni di casa diretti in panchina Rafa Benitez conquistano la prima vittoria dall’arrivo del tecnico spagnolo ex Napoli, dopo i primi quattro tentativi andati a vuoto: un netto 3-0 anche quello dei ‘Magpies’ che con Lascelles, Sissoko e Townsend travolgono lo Swansea e provano a ridare un senso al finale di stagione arrivando così a -3 dal Norwich. In zona europea colleziona tre punti anche il Manchester United grazie al giovanissimo Rashford che continua a stupire e a trascinare i ‘Red devils’ con le sue prodezze, l’ultima delle quali pesantissima nella gara interna contro l’Aston Villa che retrocede matematicamente in Championship. 1-0 esterno per il Watford con la rete di Watson, mentre l’Everton tra le mura amiche non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Southampton (vantaggio di Funes Mori) abile a rimettere le cose in ordine con Manè nel finale. Domenica è invece la volta del Leicester che pareggia in casa contro il West Ham perdendo anche bomber Vardy.

Ecco risultati e marcatori della trentaquattresima giornata di Premier League:

Sabato 16 aprile

NORWICH-SUNDERLAND 0-3 [41′ rig. Borini, 53′ Defoe, 91′ Watmore]

EVERTON-SOUTHAMPTON 1-1 [68′ Funes Mori (E), 76′ Mane (S)]

MANCHESTER UNITED-ASTON VILLA 1-0 [32′ Rashford]

NEWCASTLE-SWANSEA CITY 3-0 [40′ Lascelles, 82′ Sissoko, 89′ Townsend]

WBA-WATFORD 0-1 [27′ Watson]

CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-3 [33′, 54′, 80′ Aguero (M)

Domenica 17 aprile

BOURNEMOUTH-LIVERPOOL1-2 [41′ Firmino (L), 45+2′ Sturridge (L), 90+3′ King (B)]

LEICESTER CITY-WEST HAM 2-2 [18′ Vardy (L), 84′ Carrol su rig. (W), 86′ Cresswell (W), 95′ Ulloa su rig. (L)] (Clicca qui per analisi e pagelle)

ARSENAL-CRYSTAL PALACE 1-1 [46′ Sanchez (S), 81′ Bolasie (C)]

Lunedì 18 aprile

STOKE CITY-TOTTENHAM 4-0 [9′  e 70′ Kane, 67′ e 81′ Alli (T)]

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta