Skip to main content
Walter Samuel lascia di nuovo l’Inter. Tornato a Milano per collaborare con Stefano Pioli da novembre a maggio come collaboratore, “The Wall” sarà il nuovo vice allenatore del Lugano, l’ex squadra di Paolo Tramezzani passato al Sion. L’annuncio di Samuel come collaboratore della squadra svizzera è arrivato anche dallo stesso allenatore Pierluigi Tami che l’ha voluto fortemente con sé: “Quando sono arrivato ero disposto a lavorare con Mirko Conte. Ma ha scelto diversamente. Ho bisogno di entusiasmo e di gente come Walter che ha grande energia. Sta facendo i corsi per diventare allenatore. L’ho conosciuto come avversario quando era a Basilea. Ha parlato con umiltà, vuole rimettersi in discussione. Poi ha già vinto il “triplete” con l’Inter e può insegnarci come fare…”.

Samuel saluta l’Inter, l’annuncio

Nella giornata di ieri è apparso il comunicato sul sito del club svizzero che ha elogiato, in particolar modo, l’ex interista: “Nel corso della conferenza stampa iniziata alle 9 a Cornaredo è stata annunciata la composizione dello staff per la stagione che sta per cominciare.  La novità è costituita dall’arrivo come vice allenatore di Walter Samuel, nazionale argentino di lunga esperienza. Ha giocato nella Roma, Real Madrid, Inter e Basilea. La scorsa stagione è stato nello staff tecnico dell’Inter. Samuel ha tra l’altro una lunga esperienza internazionale con 52 presenze nella nazionale argentina e un’ottantina di partite tra Champions ed Europa League”. Una nuova battaglia per il guerriero Samuel che è pronto a rimettersi in gioco. Come sempre.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta