Skip to main content

Il grande lavoro svolto da Stefano Pioli è riuscito a convincere anche i più scettici, permettendo al Milan di fare il tanto atteso salto di qualità. Ciononostante, i tifosi rossoneri hanno paura di perdere Hakan Calhanoglu, vero leader tecnico della squadra, che non sembra avere alcuna intenzione di rinnovare alle cifre proposte da Maldini. Per questo motivo, la società rossonera si sarebbe mossa per regalare a Pioli un altro trequartista oltre a Brahim Diaz.

Nelle ultime settimane, infatti, si è spesso parlato dell’acquisto a titolo definitivo del talentuoso spagnolo. Il Real Madrid, tuttavia, non ha ancora specificato le cifre dell’eventuale riscatto, e perciò Maldini ha cominciato a sondare il terreno alla ricerca di un trequartista giovane, talentuoso e non eccessivamente costoso. Ironia della sorte, il giocatore individuato dal direttore tecnico del Diavolo è Martin Odegaard, che in questa stagione ha deciso di rimanere al Real per giocarsi le sue carte.

Milan, dal Real arriva Odegaard: con Zidane non gioca!

Benché le qualità del norvegese siano sotto gli occhi di tutti, Zidane non gli ha mai concesso lo spazio che si meriterebbe. Nello specifico, Odegaard ha giocato meno di 370 minuti con la maglia blanca, non riuscendo a realizzare nessun assist e nessun gol. Per questo motivo, l’ex Real Sociedad avrebbe chiesto di poter trasferirsi in prestito durante la finestra invernale di calciomercato.

E proprio la Real Sociedad si sarebbe mossa per riportare il suo gioiellino a casa. I blancos, tuttavia, non hanno mai realmente aperto ad una sua cessione, anche perché si tratterebbe dell’ennesimo giovane lasciato partire troppo presto. L’unica formula che soddisferebbe Florentino Perez, quindi, sarebbe un prestito semestrale, con un eventuale riscatto da discutere solamente a fine stagione. Maldini, per questo, avrebbe individuato nel norvegese il profilo perfetto per sostituire un Calhanoglu che, per la sfortuna dei tifosi rossoneri, sembra sempre più lontano dal Milan.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta