Skip to main content

Un po’ a sorpresa, nella giornata di ieri la UFC ha rilasciato Alistair Overeem e Junior Dos Santos, ovvero due dei pesi massimi più influenti e conosciuti degli anni 2000. Overeem in particolare, nonostante un grandissimo esordio in cui sconfisse addirittura Brock Lesnar in meno di un round, non è mai riuscito ad agguantare il titolo della promotion, dovendo dunque abbandonarla senza mai esser stato campione. Attraverso un toccante post su Instagram il veterano ha deciso di ringraziare UFC, Dana White e tutti i suoi fan per i grandi momenti trascorsi in questi anni in quella che è universalmente riconosciuta come la più grande promotion di MMA nel mondo.

UFC 259: dove vedere in tv e in streaming

UFC, Alistair Overeem commenta il suo rilascio

“L’ultima corsa ha trovato la sua fine. Ma che bella corsa è stata! Guardando indietro ai miei 10 anni trascorsi in UFC penso sia stata l’esperienza più grande di tutta la mia vita. Desidero ringraziare enormemente tutto lo staff della UFC, i fan e tutti i lottatori che ho affrontato. Non avrei potuto desiderare una carriera migliore. Uno speciale ringraziamento a Dana White e Lorenzo Fertitta per avere reso possibile tutto questo. Lottare per tutti voi è stato un grande onore”, questo il commovente messaggio del fighter.

Sin da prima del suo ultimo incontro Overeem aveva parlato di un potenziale ritiro, dato che ormai l’età inizia ad avanzare anche per lui. Chissà che, complice il licenziamento da parte della UFC, non sia effettivamente arrivato il momento di appendere i guantoni al chiodo per l’ex ragazzo prodigio della promotion.

AEW-Big Show, Chris Jericho si esprime sull’arrivo degli ex WWE

Ecco, di seguito, il post di Alistair Overeem su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alistair Overeem (@alistairovereem)

AEW, Dynamite distrugge NXT nella guerra degli ascolti

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta