Skip to main content

Lione PSG è il big match assoluto di questa 30esima giornata di Ligue 1. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima e importantissima per entrambe le squadre in campo.

L’analisi di Lione PSG

Il Lione sta senza dubbio vivendo una delle migliori stagioni del decennio: al momento, infatti, la squadra di Rudi Garcia occupa un eccellente terzo posto, a soli 3 punti dalla vetta, occupata da Lilla, e sembra avere tutte le carte in regole per ritornare a vincere il titolo di campione di Francia a 13 anni dall’ultima volta. Merito soprattutto dell’ex allenatore della Roma, che è riuscito a costruire una squadra solida ma offensivamente pericolosissima, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria, anche questo PSG, che per la prima volta dopo anni di dominio si ritrova in difficoltà.

Ciononostante, il PSG deve puntare, come ogni anno, a vincere tutto quello che si può vincere: dalla Ligue 1 alla Champions League, per Pochettino non ci possono essere trofei di primo e secondo livello. Ciononostante, benché il percorso in Champions sia stato fino ad ora fantastico (con tanto di 4-1 rifilato al Barca), in campionato la fatica non è stata poca, tanto che nell’ultimo turno è arrivata la settima (!) sconfitta di questa stagione. Battere il Lione sarà quindi fondamentale per rimanere in scia con il Lilla, anche perché una sconfitta permetterebbe proprio alla squadra di Garcia di salire in seconda posizione.

CHELSEA SHEFFIELD UNITED, FA CUP: PRONOSTICI E ANALISI

I pronostici di Lione PSG

Lione PSG è una partita che si preannuncia combattutissima e ricchissima di emozioni, vedendo contrapposte due delle squadre più forti e in forma di tutto il campionato francese: da una parte i ragazzi di Garcia sono determinati a giocarsi tutto per tentare il sorpasso, mentre dall’altra Pochettino dovrà mantenere alta la concentrazione, per permettere a Mbappé di fare quanto più male possibile alla difesa guidata da Lopes. Come giocata EASY, quindi, vi consigliamo di puntare sull’X2, mentre come giocata HARD il nostro consiglio va all’X2+Over 2,5. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Mbappé o in alternativa su Depay: sono loro i top player delle rispettive squadre.

Giocata EASY: X2

Giocata HARD: X2+Over 2,5

Marcatore: Mbappé/Depay

Possibile risultato: 2-2

Le probabili formazioni

LIONE (4-3-3): Anthony Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, De Sciglio; Aouar, Thiago Mendes, Paquetá; Slimani, Depay, Toko Ekambi. All. Garcia.

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Diallo, Kurzawa; Verratti, Paredes; Di Maria, Rafinha, Kean; Mbappé. All. Pochettino.

SMACKDOWN REPORT 19/03/2021: FASTLANE IS COMING

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta