Skip to main content

La signora dello Zoo di Varsavia: la trama e il cast del film diretto da Niki Caro, che andrà in onda questa sera su Canale 5.

Da non perdere l’appuntamento di stasera con “La signora dello Zoo di Varsavia”, film che racconta la vera storia di Antonina e Jan Zabinski, che durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale rischiano la propria vita per salvare il maggior numero possibile di ebrei dalla persecuzione nazista.

Il film porta la firma di Niki Caro, regista neozelandese che recentemente ha diretto anche il remake live action del classico Disney “Mulan”.

Leggi anche | Chi è la moglie di Giampaolo Morelli? Età, figli e carriera

La pellicola si ispira alla storia dei Zabinski raccontata nel libro di Diane Ackerman “Gli ebrei dello zoo di Varsavia”. Il film è stato rilasciato nell’autunno 2017, raccogliendo pareri positivi sia in termini di pubblico che di critica.

“La signora dello Zoo di Varsavia”: il cast

Il film diretto da Niki Caro presenta un cast ricchissimo. Nei panni di Antonina Zabinski troviamo l’incantevole Jessica Chastain, candidata al premio Oscar per “The Help” e “Zero Dark Thirthy”, mentre nel ruolo di suo marito Jan c’è Johan Heldenbergh, attore e scrittore belga.

Leggi anche | Aldo, Giovanni e Giacomo: che fine hanno fatto?

Un’altra presenza d’eccezione nel cast de “La signora dello Zoo di Varsavia” è quella dell’attore tedesco Daniel Brühl, che veste i panni all’interno del film dello scienziato nazista, nonché direttore dello zoo di Berlino, Lutz Heck.

Un cast di primo ordine dunque, per un film che vale assolutamente la pena recuperare questa sera su Canale 5.

Il film è diventato celebre anche per la presenza di un anacronismo abbastanza evidente: la presenza del leone bianco, il cui allevamento in cattività è potuto cominciare solo dopo il 1975, anno in cui sono stati scoperti alcuni cuccioli di quella specie nati nella riserva naturale di Timbavati, Sudafrica.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta