Skip to main content

Il bonus televisione 2021 è disponibile: scopriamo tutti i dettagli sul funzionamento del bonus per acquistare un nuovo televisore.

Anche per il 2021 torna il bonus televisore. L’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico, lanciata con la Legge di bilancio 2018, è indirizzata ad aiutare gli utenti ad adeguarsi ai nuovi standard richiesti per poter guardare la tv digitale terrestre considerando tutti i cambiamenti in vista.

Moltissime persone devono comprare un nuovo televisore, compatibile con i nuovi standard richiesti per il digitale terrestre, e il bonus interviene in questo senso per dare una mano ad acquistare quello che ormai sta sempre più diventando un bene fondamentale per la vita delle persone.

LEGGI ANCHE: Bonus elettrodomestici 2021: come funziona

Bonus televisione 2021: come funziona

Il bonus consente ai cittadini con Isee in fascia 1 e 2 (quindi fino a 20.000 euro), di ricevere un aiuto economico per sostenere il cambio del televisore o per comprare un decoder satellitare che gli permetta quindi di continuare a vedere le trasmissioni normalmente.

I bonus, nel dettaglio, sono due e sono cumulabili:

  • Uno da 30 euro per redditi fino a 20.000 euro l’anno
  • Uno che offre uno sconto del 20% fino a un massimo di 100 euro per tutti, a costo di rottamare il televisore vecchio

Questi, in sostanza, sono i due bonus previsti per effettuare il cambio televisore, qualora sia necessario. Ricordiamo che il cambio va effettuato entro il 30 giugno 2022, data termine entro la quale le reti televisive devono adattarsi ai nuovi standard di trasmissione.

LEGGI ANCHE: Me contro te, quanto guadagnano: fatturato

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta