Cher oggi | età | canzoni | carriera

Cher oggi | età | canzoni | carriera
Instagram Cher

Cher, tutto sulla famosissima californiana: cosa fa oggi, quanti anni ha, la sua carriera e le canzoni più famose.

Cher è una vera e propria icona della musica americana, un modello per tantissimi star di oggi come Lady Gaga e Beyoncé. Vediamo cosa fa oggi la cantante e ripercorriamo la sua carriera attraverso le sue canzoni più famose.

LEGGI ANCHE: Chi è Shirley Bassey, cantante imitata da Deborah Johnson a Tale e Quale Show

Cher: carriera e canzoni

Cherilyn Sarkisian LaPierre nasce il 20 maggio 1946 a El Centro, in California. La sua infanzia è segnata dal divorzio dei genitori, lui un rifugiato armeno, lei un’aspirante attrice e modello, e la piccola Cherilyn rimane a vivere con la madre.

A 16 anni inizia la sua carriera da cantante, inizialmente come corista. Nel 1965 partecipa al Festival di Sanremo con Sonny Bono e da lì inizia una serie di lavori in Italia con Nico Fidenco. Il suo successo arriva però col singolo I Got You Babe, che si piazza al primo posto nella classifica britannica.

Da qui in poi, la carriera di Cher si arricchisce di grandi successi, con l’approdo poi anche nel mondo del cinema. Vive momenti diversi nella sua carriera musicale, con l’avventura da solista e il ritorno del connubio con Sonny Bono, ma senza dubbio si afferma come una vera e propria icona della musica mondiale.

LEGGI ANCHE: New Trolls chi sono | carriera | canzoni

Cher oggi

Oggi, Cher ha 76 anni e si gode il suo successo. Nel 2018 ha partecipato al film Mamma Mia! Ci risiamo, interpretando la parte di rabbi Sheridan. In occasione del film, Cher ha lanciano il suo disco numero 28, intitolato Dancing Queen, un cd di cover delle canzoni degli ABBA.

Oggi Cher non è sposata, anche se ha due matrimoni alle spalle: con Sonny Bono, con cui ha avuto una figlia, e con Gregg Almann, con cui ha avuto un figlio.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents