lunedì, Novembre 29, 2021

Latest Posts

Chi è Shirley Bassey, cantante imitata da Deborah Johnson a Tale e Quale Show

L’imitazione di Deborah Johnson a Tale e Quale Show di questa sera è Shirley Bassey, più di una sexy bond girl di 007. Vi spolveriamo la memoria con carriera e canzoni più famose

Le protagoniste che sono apparse nel corso degli anni nei film di James Bond, dette le Bond Girl, sono da sempre icone sexy di bellezza e seduzione. Tra loro c’è però un’eccezione che va oltre l’aspetto fisico. La celebre Shirley Bassey non è infatti un’attrice che interpreta la fidanzata dell’agente segreto, con la sua voce è stata per tre volte protagonista della colonna sonora della saga 007.

Nata l’8 gennaio del 1937 a Cardiff, viene da una famiglia numerosa, ben 7 tra fratelli e sorelle! Inizia a lavorare come operaia a 15 anni ma per dare sfogo al suo talento nei fine settimana canta nei club. Si fa subito notare per la sua audacia e il suo talento, così nel 1955 fa un incontro che la cambia la vita.

LEGGI ANCHE: New Trolls chi sono | carriera | canzoni

shirley bassey concerto

Shirley Bassey, carriera e canzoni

Dopo l’incontro con Michael Sullivan, Shirley Bassey inizia a spiccare come prima voce in diversi teatri. In una delle sue performance viene notata dal produttore musicale Johnny Franz. L’uomo le permette di incidere il suo primo album, “Burn my candle”. Il riscontro fu buono ma la BBC censurò le canzoni per un testo ritenuto troppo spinto. Tra le sue canzoni più famose, il primo singolo di successo “Banana boat song”, che le apre le porte della carriera internazionale.

In breve tempo canta con Nelson Riddle per un altro album e sempre nello stesso periodo viene chiamata nientedimeno che dal presidente Kennedy per cantare al suo ballo di insediamento. Tre anni più tardi raggiunge il top con “Goldfinger”, brano tratto dal film di James Bond. Diciotto gli album in dieci anni in classifica in Inghilterra, numerose le apparizioni in tv come stella della musica.

LEGGI ANCHE: Anastacia oggi | carriera | canzoni

Shirley Bassey e James Bond

Shirley Bassey è famosa per i suoi ruoli nei film di James Bond. Nel 1937 ha interpretato per tre volte il tema conduttore della saga di 007, unica cantante al mondo, con

  • Goldfinger
  • Diamonds Are Forever (007 Una cascata di diamanti)
  • Moonraker

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Latest Posts

Don't Miss