Riccardo Cocciante oggi | canzoni | altezza | moglie

Riccardo Cocciante oggi | canzoni | altezza | moglie
Instagram Riccardo Cocciante

Riccardo Cocciante, le canzoni già famosi del cantante, cosa fa oggi e la sua vita private.

Quella di Riccardo Cocciante è sicuramente una delle voci più importanti del panorama della musica italiana. Una carriera di primissimo livello, con tantissime canzoni di successo: vediamo cosa fa oggi il cantante e i dettagli della sua vita priva.

LEGGI ANCHE: Chi è Shirley Bassey, cantante imitata da Deborah Johnson a Tale e Quale Show

Riccardo Cocciante: i suoi successi

Ha scritto pagine importantissime della storia della musica italiana. Nato a Saigon, Vietnam, ma cresciuto a Roma, Riccardo Cocciante conquista il proprio successo negli anni ’70, grazie alla canzone Bella senz’anima che diventa una vera e propria hit.

Da lì seguono grandissimi successi, come l’album Concerto per Margherita del 1976, che ha ottenuto un successo strepitoso anche in Spagna, Francia e Sudamerica, e il brano A Mano a mano del 1978, reso immortale poi dall’interpretazione di Rino Gaetano.

Nel 1991 Riccardo Cocciante vince anche il Festival di Sanremo, col brano Se stiamo insieme. La vittoria all’Ariston segna un po’ il punto più alto della carriera del cantante, che infatti dopo quel successo si concentra maggiormente sui musical, impegnandosi di meno nella scrittura di nuove canzoni e lavorando maggiormente nelle produzioni teatrali.

LEGGI ANCHE: New Trolls chi sono | carriera | canzoni

Riccardo Cocciante: vita privata

Nel 1983, Cocciante ha sposato Catherine Boutet, con cui ha anche aiuto un figlio, David. Anche lui, come il padre, lavora nel mondo della musica, ma in veste di grafico. Il suo amore con la Boutet, ex funzionaria di una casa discografica parigina, è lungo e saldissimo.

Una particolarità che riguarda Riccardo Cocciante riguarda la sua altezza, che si aggira intorno ai 157cm e ha sempre creato un fattore di curiosità intorno al notissimo cantante.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents