Skip to main content

Ficarra e Picone sono un duo comico siciliano di grande successo. I loro veri nomi sono Salvatore (Salvo) e Valentino, che utilizzano di continuo nei loro film. Nati entrambi a Palermo nel 1971, sono amici da tempo immemore e hanno realizzato la scalata nel mondo dello spettacolo italiano fianco a fianco. Da comici sul palco di Zelig a sceneggiatore, attori e registi di proprie pellicole. Sono anche stati scelti più volte per condurre Striscia la Notizia, ottenendo un gran riscontro di pubblico. Il loro addio al telegiornale satirico ha però condotto a mesi di silenzio produttivo. C’è dunque qualcuno che si chiede che fine abbiano fatto.

LEGGI: Andiamo a quel paese: dove è stato girato il film

Ficarra e Picone oggi

L’ultimo film di Ficarra e Picone, Il primo Natale, è stato un enorme successo. È però datato 2019. Il 2020 e il 2021, caratterizzati dalla pandemia di Covid-19, li hanno visti rallentare sotto l’aspetto artistico. Il duo comico ha però in serbo una sorpresa piacevolissima per i propri fan.

L’addio a Striscia la Notizia, avvenuto a inizio di quest’anno, è stato causato da una scelta artistica ben precisa: “Presto saremo su Netflix con la nostra prima serie TV”.

Ficarra e Picone

Instagram

Ficarra e Picone, serie TV

Ficarra e Picone hanno stretto un accordo con Netflix, che ospiterà la loro prima serie TV, dal titolo Incastrati. Una commedia, neanche a dirlo, ambientata in Sicilia. Una trama che mescolerà rocamboleschi equivoci e qualche elemento di rischio rappresentato da personaggi legati alla mafia.

La serie sarà composta da sei episodi e arriverà in streaming su Netflix nel 2022, distribuita in ben 190 Paesi. Lo show sarà ambientato interamente in Sicilia. Le riprese hanno avuto inizio il 26 aprile 2021 a Palermo, città d’origine del duo comico.

La trama vede Salvo e Valentino nei panni di due grandi amici, coinvolti loro malgrado in un omicidio eccellente. Dovranno dimostrare la propria innocenza, innescando una serie di pasticci. Dinanzi a loro il potere della mafia, dinanzi alla quale sfodereranno il loro sorriso migliore, nella piena tradizione della commedia degli equivoci.

LEGGI: Georgina Rodriguez incinta, Cristiano Ronaldo ancora papà

Ecco il cast di Incastrati:

  • Salvatore Ficarra: Salvo
  • Valentino Picone: Valentino
  • Marianna di Martino: Agata Scalia
  • Anna Favella: Ester
  • Tony Sperandeo: Tonino Macaluso
  • Maurizio Marchetti: Portiere Martorana
  • Mary Cipolla: Signora Antonietta
  • Domenico Centamore: Don Lorenzo “Primo Sale”
  • Sergio Friscia: Sergione

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta