Vita da Carlo è una serie TV diretta e co-sceneggiata da Carlo Verdone. Scopriamo trama, cast e data di uscita del nuovo contenuto presente su Amazon Prime Video
“Vita da Carlo” è la prima serie TV firmata da Carlo Verdone. La data di uscita è venerdì 5 novembre ed è disponibile su Amazon Prime Video. Diretta e co-sceneggiata dallo stesso regista romano, la serie TV racconta la storia di un cineasta che vuole affermarsi come regista di spessore.
LEGGI: Tale e Quale Show stasera ultima puntata: imitazioni e classifica
Vita da Carlo: trama
In Vita da Carlo, Carlo Verdone interpreta se stesso e gioca in un intreccio tra vita vera e finzione. A caccia di finanziamenti per film, spera di diventare regista di spessore ma viene puntualmente bocciato. Da lui ci si aspetta solo commedie leggere e i suoi personaggi eccentrici. Generoso e sempre disponibile, la sua immagine pubblica è quella. Non si nega mai a chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill e quant’altro. Ma la sua disponibilità comporta a Carlo una vita privata frugale.
Contemporaneamente infatti deve fare i conti con la famiglia tra luci e ombre e con l’infatuazione per una bella farmacista avvenuta in una dei suoi luoghi preferiti. Irrompe poi una proposta, realmente accaduta a Carlo Verdone e riproposta nella serie tv, quella di candidarsi a sindaco di Roma. Infatti alcuni anni fa secondo dei sondaggi riservati, il regista e attore sarebbe stato un politico apprezzatissimo dai suoi concittadini. Alla fine però decise di non accettare la proposta.
LEGGI: Francesca Neri oggi | carriera | ricordo Massimo Troisi | figli
Vita da Carlo: il cast
‘Vita da Carlo’ vede la presenza di un cast di grande spessore. Oltre a Carlo Verdone sono presenti tra gli altri anche Max Tortora, Anita Caprioli e Monica Guerritore. Questo il cast di Vita da Carlo:
- Carlo Verdone nei panni di se stesso
- Max Tortora nei panni di se stesso
- Anita Caprioli è Annalisa
- Monica Guerritore è Sandra
- Antonio Bannò è Chicco
- Caterina De Angelis è Maddalena
- Filippo Contri è Giovanni
- Giada Benedetti è Rosa Esposito
- Maria Paiato è Annamaria
- Claudia Potenza è Ivana
- Andrea Pennacchi è Gustavo Signoretti
La regia della serie è di Carlo Verdone e Arnaldo Catinari, prodotta da Filmauro di Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis. La sceneggiatura è di Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni.
Vita da Carlo: dove vedere gli episodi e data di uscita
Vita da Carlo è composta da dieci episodi da trenta minuti l’uno. La data di uscita è il 5 novembre e si può vedere su Amazon Prime Video. Le prime quattro puntate sono state presentate in anteprima nel corso della Festa del Cinema di Roma 2021.
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI