Skip to main content

Riccardo Cocciante, le canzoni più famosi del cantante e i dettagli sulla sua vita privata.

La voce di Riccardo Cocciante è sicuramente una delle più riconoscibili della storia della musica italiana. Vediamo quali sono i suoi successi più famosi, i dettagli della sua vita privata e cosa fa nella sua vita il suo unico figlio David.

LEGGI ANCHE: Riccardo Cocciante oggi | canzoni | altezza | moglie

Riccardo Cocciante: i suoi successi

Nato a Saigon, Vietnam, ma cresciuto a Roma, Riccardo Cocciante conquista il proprio successo negli anni ’70, grazie alla canzone Bella senz’anima che diventa una vera e propria hit.

Da lì seguono grandissimi successi, come l’album Concerto per Margherita del 1976, che ha ottenuto un successo strepitoso anche in Spagna, Francia e Sudamerica, e il brano A Mano a mano del 1978, reso immortale poi dall’interpretazione di Rino Gaetano.

Nel 1991 Riccardo Cocciante vince anche il Festival di Sanremo, col brano Se stiamo insieme. La vittoria all’Ariston segna un po’ il punto più alto della carriera del cantante, che infatti dopo quel successo si concentra maggiormente sui musical, impegnandosi di meno nella scrittura di nuove canzoni e lavorando maggiormente nelle produzioni teatrali.

LEGGI ANCHE: Ennio Morricone causa morte | figli | colonne sonore più famose

Riccardo Cocciante: vita privata

Oggi il cantante ha 75 anni ed è sposato dal 1983 con Catherine Boutet, con cui ha anche aiuto un figlio, David. Anche lui, come il padre, lavora nel mondo della musica, ma in veste di grafico. Il suo amore con la Boutet, ex funzionaria di una casa discografica parigina, è lungo e saldissimo.

David Cocciante è nato nel 1990, al momento vive negli Stati Uniti, a New York e svolge appunto il lavoro di grafico musicale. Ha un legame molto saldo col padre, con cui condivide l’evidente passione per il mondo della musica.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta