domenica, Gennaio 23, 2022

Latest Posts

Stefano Bollani chi è | moglie | figli

Stefano Bollani, chi è il noto compositore italiano, la sua carriera e i dettagli sulla sua vita privata.

Stefano Bollani è un famoso compositore e pianista italiano, attivo anche come scrittore, attore teatrale e umorista. Ripercorriamo dunque la sua carriera e scopriamo i dettagli della sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Ennio Morricone causa morte | figli | colonne sonore più famose

Chi è Stefano Bollani

Stefano Bollani nasce a Milano il 5 dicembre 1972. Approda nel mondo della musica grazie all’incontro con Enrico Rava nel 1996: i due insieme hanno tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo e hanno inciso più di 15 dischi. Il successo ha portato Bollani a collaborare con alcuni dei più famosi jazzisti italiani, come Paolo Fresu, Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli.

Nella sua carriera, Bollani ha svolto diversi ruoli e portato avanti numerosi progetti. Dal 2002 al 2006 ha inciso quattro dischi, mentre nel 2007 e nel 2013 è stato ospite del Festival di Sanremo, prima con Johnny Dorelli, poi con Caetano Veloso. Bollani vanta delle esperienze anche in radio e televisione, conducendo diversi programmi come Il Dottor Djembè e Sostiene Bollani.

LEGGI ANCHE: Raffaele Capperi chi è | malattia | bullismo | Tu si que vales

Stefano Bollani: vita privata

Nato a Milano, Bollani ha vissuto in diverse città d’Italia, spostandosi molto a causa del lavoro dei suoi genitori. Per quanto riguarda la sfera privata, Bollani si è sposato due volte. La prima con Petra Magoni, con cui ha avuto anche due figli: Leone e Frida. Dopo la separazione, il compositore si è risposato con l’attrice Valentina Cenni, di dieci anni più giovane di lui.

I due hanno condotto insieme il programma Via dei Matti n.0, in cui la coppia in un ambiente casalingo parla di musica e di tutti gli argomenti a essa legata, ospitando un personaggio diverso in ogni puntata.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Latest Posts

Don't Miss