Chi è Simone di Un Professore figlio di Gassmann

Chi è Simone di Un Professore figlio di Gassmann
Instagram Nicolas Maupas

Simone Balestra, chi è il figlio di Dante, Alessandro Gassmann, nella nuova fiction Rai Un professore. Tutto sull’attore che lo interpreta: Nicolas Maupas.

Questa sera, venerdì 12 novembre, esordirà la nuova fiction Rai Un professore. La storia, remake della produzione spagnola Merlì, narra le vicende del professore di filosofia Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, che torna a Roma per ricongiungersi e recuperare il rapporto col figlio Simone, interpretato da Nicolas Maupas. Vediamo tutto dunque sull’attore protagonista di Un professore, dal ruolo che interpreterà alla sua carriera, fino ai dettagli della sua vita privata.

LEGGI: Laura Chiatti dimagrita | ieri e oggi

Chi è Simone di Un professore

Figlio di Alessandro Gassmann nel racconto, Nicolas Maupas è un giovane attore, classe 1999, che si sta ritagliando il proprio posto nel panorama italiano. Nato a Milano, con origini francesi come si evince dal cognome, Maupas inizia a farsi notare partecipando alla serie televisiva Mare Fuori, altra fiction di assoluto successo che mostra la vita di alcuni ragazzi in un carcere minorile di Napoli.

LEGGI: Laura Chiatti Marco Bocci, storia d’amore | figli

Oltre a Mare Fuori e Un professore, Nicolas Maupas è presente anche in un’altra serie tv: Nudes di Laura Luchetti. Nella nuova serie della Rai, Simone è un ragazzo molto rigido e fedele alle regole, costretto a crescere senza padre e con un rapporto conflittuale con lui. Ombroso di carattere, Simone nasconde alcune cicatrici del passato che gli hanno condizionato evidentemente la vita.

Per quanto riguarda la sfera privata, Nicolas Maupas è fidanzato con Ludovica Coscione, anche lei attrice in rampa di lancio. La ragazza si è messa in mostra con un’altra fiction di successo, Il paradiso delle signore, dopo averla vista in altre serie famose come Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents