Skip to main content

Claudia Pandolfi è una delle attrici italiane più apprezzate degli ultimi 20 anni. Nata a Roma il 17 novembre 1974, vanta una lunga filmografia. Celebre tanto al cinema quanto in televisione. É tra i protagonisti di Un professore, serie TV Rai con Alessando Gassmann.

Una vita movimentata, quella di Claudia Pandolfi, in scena e fuori. Un’attrice eccellente, al centro di numerosi film e serie TV. Il suo ultimo progetto è Un professore, serie Rai con Alessandro Gassmann. Gli ultimi due anni l’hanno vista molto impegnata, nonostante la pandemia. Ha infatti preso parte a film e serie TV come Tutta colpa di Freud, Chiamami ancora amore e Mio fratello, mia sorella.

LEGGI: Un professore: dov’è stato girato

Claudia Pandolfi oggi

Claudia Pandolfi ha quasi 47 anni (17 novembre) e deve la sua iniziale popolarità al successo della fiction Un medico in famiglia, seguita da Distretto di Polizia, che la vede protagonista dal 2002 al 2010. La televisione le ha sempre portato bene ma negli anni ha saputo imporsi anche al cinema.

La sua vita privata è stata ricca di alti e bassi e avventure, che l’hanno spesso portata a comparire su numerose riviste. Nel 1999 ha sposato Massimiliano Virgili, attore e doppiatore. Un volto noto al pubblico grazie a Il maresciallo Rocca. Unione conclusa dopo un solo mese di matrimonio. Claudia Pandolfi perde la testa per Andrea Pezzi, al tempo vj di MTV. Fu un vero scandalo. Ecco le parole dell’ex marito: “Per me è stato l’inferno. Mi ha piantato dopo un mese, l’ho poi vista su tutti i giornali con lui e infine ho letto la sua lettera al Corriere della Sera, nella quale diceva di pensare già a Pezzi sull’altare”. Una passione momentanea, conclusasi in breve tempo.

Claudia Pandolfi

Instagram

LEGGI: Chi è Simone di Un Professore figlio di Gassmann

Spazio poi a una relazione ben più duratura, quella con Roberto Angelini, attualmente musicista di Propaganda Live. I due stanno insieme dal 2000 al 2010 e nel 2006 viene al mondo il figlio Gabriele. I rapporti restano buoni, in questo caso, soprattutto per il bene del piccolo. Intanto Claudia si è creata una carriera invidiabile, recitando sul piccolo schermo in produzioni come Baby, Chiamami ancora amore e Un professore.

LEGGI: Chi è Manuel di Un Professore figlio di Anita

Claudia Pandolfi compagno

Dopo quattro anni dall’addio ad Angelini, ha iniziato la propria storia con il noto regista e produttore cinematografico Marco De Angelis. La coppia è ancora unita e nel 2016 è nato il secondo figlio della Pandolfi, Tito. Nel corso di un’intervista l’attrice ha confessato un matrimonio non ufficiale: “Ero a Barcellona in vacanza con il mio compagno. Un sacerdote, non so di che religione, vedendoci così innamorati ci ha messo in testa l’idea di sposarci per strada. Ovviamente senza firme o altro. Ero però molto emozionata”.

Un professore

Dante Balestra è il nuovo professore di filosofia al liceo Leonardo da Vinci di Roma. Vi è tornato dopo ben otto anni d’assenza, così da poter stare con il figlio Simone, ora che la sua ex moglie sta per trasferirsi a Glasgow.

Ecco il cast di Un professore:

  • Alessandro Gassmann: Dante Balestra
  • Claudia Pandolfi: Anita
  • Nicolas Maupas: Simone Balestra
  • Damiano Gavino: Manuel
  • Christiane Filangieri: madre di Simone
  • Luna Miriam Iansante: Luna
  • Elisa Cocco: Laura
  • Davide Divetta: Matteo
  • Paolo Bessegato: Attilio Lombardi
  • Federica Cifola: preside
  • Andrea Giannini: Zucca
  • Sara Cardinaletti: Marina Girola
  • Giorgio Gobbi: Franco De Angelis

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta