Giuseppe Cionfoli oggi | moglie e figli | canzoni

Giuseppe Cionfoli oggi | moglie e figli | canzoni

Giuseppe Cionfoli, che fine ha fatto il frate cantante arrivato fino a Sanremo ed entrato anche in politica.

Personaggio decisamente singolare, Giuseppe Cionfoli oggi non è più frate e ha anche lasciato perdere la carriera politica. Ma che fine ha fatto il frate che nel 1982 partecipò con grande sorpresa al Festival di Sanremo? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Un Professore: dov’è stato girato

Giuseppe Cionfoli oggi

Oggi non indossa più l’abito, anche se la vocazione religiosa non è assente dalla sua vita. Giuseppe Cionfoli vive a Bari e continua a incidere canzoni a sfondo religioso, dedicate alla Madonna di Medugorje o a Padre Pio. Il suo ultimo successo, che ha spopolato in Canada, è Si, Signore, ti ringrazio.

La musica non è però l’unica passione dell’ex frate, che si dedica anche alla pittura e alla scultura, attività portata avanti fin da giovane e che doveva essere il suo futuro, prima della decisione di entrare in seminario. La partecipazione a Sanremo ha reso Cionfoli un vero e proprio fenomeno mediatico, poi il ritorno in televisione nel 2006, con la partecipazione all’Isola dei Famosi, dando però però forfait per le difficili condizioni di vita sull’isola.

LEGGI ANCHE: Chi è Simone di Un Professore, figlio di Gassmann

Nel 2015 anche l’attività politica, quando si candida come consigliere regionale nella lista di centrodestra Puglia Nazionale, ma a differenza che nel mondo della musica, qui non riesce a sfondare e presto decide di abbandonare questa strada.

Oggi, Cionfoli vive quindi a Bari, con la moglie Loredana e i tre figli. Intanto è diventato anche nonno e si gode la vita, assorbito ancora dalle sue passioni, la musica e l’arte, e senza scordare quella vena religiosa che, nonostante l’addio alla tonaca, resta una parte fondamentale della sua vita.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents