Skip to main content

Silvia Sardone, chi è la politica italiana, i dettagli della sua carriera nella politica e tutti i particolari della sua vita privata.

Silvia Sardone è una politica italiana, amministratrice locale della Lega ed eurodepuata al Parlamento Europeo. Scopriamo tutto dunque sulla sua carriera politica, dagli esordi con Forza italia all’attuale militanza nella Lega, e sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Chi è Simone di Un Professore, figlio di Gassmann

Chi è Silvia Sardone

Silvia Serafina Sardone nasce il giorno di Natale del 1982, a Milano. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza alla Bocconi, dopo di ché consegue un dottorato alla scuola internazionale di Relazione di lavoro e un Master in Business and Administration al Politecnico di Milano. Fin da ragazza si appassiona alla politica ed intraprende la propria carriera tra le fila di Forza Italia.

Nel 2006 viene eletta al Consiglio di zona 2 di Milano, rimanendovi fino al 2016, quando viene poi nominata al Consiglio comunale. Arriva nel 2018 al Consiglio regionale della Lombardia, ma nello stesso anno lascia il partito, entrando un anno più tardi tra le fila della Lega, con cui viene eletta al Parlamento europeo, risultando la donna più votata della lega.

LEGGI ANCHE: Un Professore: dov’è stato girato

Silvia Sardone: vita privata

La politica ha una relazione ormai datata con Roberto Di Stefano, anche lui impegnato in politica, e con cui ha avuto due figli: Riccardo e Lorenzo. La donna è molto attiva anche sui social, soprattutto sull’account Instagram, mentre su Twitter, a differenza di altri personaggi politici, la leghista è meno attiva.

La politica ha anche un sito web a lei dedicato, su cui è possibile conoscere meglio la sua storia e la sua carriera ed è anche possibile contattarla tramite un apposito form, dedicato a ogni tipo di segnalazione.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta