Alessandra Amoroso: canzoni, fidanzato, cosa faceva prima

Alessandra Amoroso: canzoni, fidanzato, cosa faceva prima
Instagram Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, le canzoni più famose della cantante, i dettagli della sua vita privata e cosa faceva prima del successo ottenuto con Amici.

Alessandra Amoroso è sicuramente una delle cantanti di spicco del panorama musicale italiane. Sono tantissime le sue canzoni di successo, una carriera iniziata grazie alla vittoria nel 2009 nel talent show di Mediaset Amici. Vediamo però che faceva la cantante prima del successo e i dettagli della sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Alvise Rigo da piccolo: le immagini prima e dopo

Alessandra Amoroso: cosa faceva prima di Amici

Classe 1986, nata a Galatina e cresciuta a Lecce, Alessandra Amoroso inizia a coltivare molto presto la sua passione per il canto. Sin da giovane infatti partecipa a tantissime competizioni musicali a livello locale, vincendo nel giugno 2007 la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di pesco.

Oltre a cercare la fortuna a livello artistico, prima di Amici la Amoroso lavorava come commessa. Inoltre, per un periodo ha anche fatto la chierichetta e cantato nel coro della Chiesa, tanto che le è anche balenata l’idea di farsi suora. La vita di Alessandra Amoroso poteva essere molto differente.

Poi è arrivato il successo con la vittoria di Amici, ma la strada anche in questo caso è stata tortuosa. Prima di partecipare all’ottava edizione e vincere, la cantante aveva già provato ad entrare nello show a 17 anni, venendo però scartata dopo aver superato diverse audizioni.

Nel 2009 poi vince Amici, realizzando anche la sua prima hit di assoluto successo: Immobile. Da lì, sono tantissime le canzoni di Alessandra Amoroso che hanno letteralmente spopolato, molte hanno anche vinto diversi riconoscimenti come Senza Nuvole, Ciao, fino ai recenti tormentoni estivi come Mambo salentino.

LEGGI ANCHE: Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle

Alessandra Amoroso: vita privata

La cantante ha avuto la prima grande relazione con Luca, amico d’infanzia e primo amore della sua vita. Poi, la Amoroso ha ritrovato l’amore con Stefano Settepani, produttore di Amici e manager della cantante. I due si sono conosciuti proprio dietro le quinte del talent show. Tuttavia, dopo cinque anni la storia tra di loro è finita.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents