Skip to main content

Nunzia De Girolamo, chi è il marito della politica italiana, i dettagli della storia tra i due e il patrimonio della donna.

Francesco Boccia è il marito di Nunzia De Girolamo, ex ministra delle politiche agricole alimentari e forestali durante il governo Letta tra il 2013 e il 2014. Scopriamo chi è il marito e i dettagli della relazione tra i due.

LEGGI ANCHE: Chi è Matteo Berrettini: carriera, età, fidanzata

Chi è Francesco Boccia

Classe 1968, originario della Puglia, Francesco Boccia è un noto accademico e politico. Si è laureato in Scienze politiche all’Università di Bari, per poi perseguire un master alla Bocconi. Nella sua carriera ha pubblicato diversi saggi dedicati al mondo della fidanza e dell’economia ed è stato tra i fondatori di Digiton, un’associazione che promuove il lavoro dei giovani sul web.

Oltre alla carriera accademica, che lo ha portato a lavorare presso illustri istituti e università, Boccia ha anche intrapreso la carriera politica, iniziando come assessore all’Economia a Bari nel 2004, per poi guidare il Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Proprio durante la sua attività politica, Boccia ha conosciuto Nunzia De Girolamo.

Prima di sposare la ministra, l’accademico ha avuto una lunga relazione con Benedetta Rizzo, con cui ha anche avuto due figli: Edoardo e Ludovica. Nel 2011 i due si sono sposati e un anno dopo avuto la loro prima figlia insieme: Gea. La donna a inizio anno ha raccontato che il loro matrimonio è stato in crisi, ma insieme sono riusciti a superarla.

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso: canzoni, fidanzato, cosa faceva prima 

Nunzia De Girolamo: patrimonio

Stimare il patrimonio preciso dell’ex ministra è ovviamente difficile. Le ultime notizie note a riguardo risalgono al 2018, quando la politica ha dichiarato un reddito imponibile pari a 100.118 euro.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta