Skip to main content

Loredana Bertè è una delle cantanti più famose e apprezzate d’Italia: sorella di Mia Martini, è sulle scene dal 1970 e ha sfornato canzoni che sono entrate a far parte del patrimonio musicale nazionale. Al suo attivo la Bertè ha 19 album in studio, 5 live e 4 raccolte e diverse partecipazioni al Festival di Sanremo. Nonostante una carriera scintillante, Loredana Bertè non ha mai avuto figli: scopriamo il perché.

LEGGI: Loredana Bertè prima e dopo, chirurgia FOTO

Figli Loredana Bertè: la verità

Icona della musica italiana, Loredana Bertè non ha avuto una vita sentimentale molto complicata, con relazioni difficili e due matrimoni finiti. La Bertè si è sposata per la prima volta nel 1983 con Roberto Berger, figlio di Tommaso Berger, miliardario fondatore dell’industria del caffè Hag e proprietario delle acque Sangemini. La cerimonia andò in scena a St. Thomas nelle Isole Vergini.

Il matrimonio con Roberto Berger è durato solamente quattro anni, durante i quali i due non hanno mai vissuto stabilmente. Durante l’estate del 1988, la Bertè conobbe Bjorn Borg, campione di tennis svedese: tra i due scocca la scintilla a Ibiza, in occasione di una tappa del Festivalbar. Stando alle cronache dell’epoca, fu il tennista Adriano Panatta a presentare Bjorg alla cantante.

LEGGI: Loredana Bertè patrimonio, quanto guadagna la giudice di The Voice

Quello tra Loredana Bertè e Bjon Borg fu un amore intenso e travagliato: il tennista si dimostrò da subito abbastanza insofferente nei confronti degli impegni musicali di Loredana che arrivò addirittura a cancellare anche un’importante tournèe.

I due convolarono a nozze nel 1989: durante quegli anni erano stabilmente al centro dell’interesse della stampa scandalistica, soprattutto di quella svedese. Il matrimonio finì nel 1992: a causare la fine della storia d’amore, oltre a diversi problemi personali, contribuì anche la non accettazione della loro unione da parte della famiglia di Borg che si sarebbe anche opposta alla possibilità che i due dessero alla luce un bambino.

La stessa Bertè, nel corso di numerose interviste, ha raccontato a più riprese di aver desiderato a lungo avere dei bambini con Bjon Borg. Il desiderio, però, non era ricambiato dallo svedese e questo, oltre a rappresentare uno dei più grandi rimpianti nella vita della cantante, è anche il motivo principale per cui non ha avuto figli.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno