Loredana Bertè patrimonio, quanto guadagna la giudice di The Voice

Loredana Bertè patrimonio, quanto guadagna la giudice di The Voice
Fonte immagine: Instagram

Loredana Berté è una delle quattro star che Antonella Clerici dirigerà nel corso della nuova edizione di The Voice Senior, in onda da questa sera su Rai 1. 

Previsto per otto puntate che arriveranno a coprire i venerdì successivi alle feste natalizie, The Voice Senior vedrà affiancati alla Bertè anche Gigi D’Alessio, Clementino e Orietta Berti. Ma quanto guadagna Loredana Bertè? 

Leggi anche | Clementino: chi è la fidanzata Martina che gli ha cambiato la vita | FOTO 

Quanto guadagna Loredana Bertè

Partiamo da un dato di fatto: nel corso della prima metà degli anni duemila Loredana Bertè ha vissuto un lungo periodo di crisi finanziaria, coincisa con la scomparsa della sorella Mia Martini e con degli investimenti sbagliati. A seguire la sua carriera è stata rilanciata prima dalla presenza al Grande Fratello e poi ad Amici, sotto la direzione di Maria De Filippi. Grazie a queste due ospitate di lungo corso ha restituito smalto alla propria figura, preparandosi alla seconda parte della sua carriera musicale. Da più parti si parla di un gettone di presenza da parte della Bertè di circa 10 mila euro, stime non confermate però soprattutto per quello che riguarda Sanremo 2019 e 2021. 

Leggi anche | The Voice Senior 2021: come funziona, regolamento

Patrimonio e The Voice 

Il patrimonio di Loredana Bertè è dunque stimato al 2020 in circa 100 mila euro, senza contare però i proventi dai prodotti musicali, sempre fluttuanti e impossibili da stimare. Ciò che è certo è che l’album di ritorno sulle scene “LiBertè” ha collezionato – a dodici anni dall’ultimo prodotto discografico – circa 10 mila copie. 

Presente come giudice a The Voice Senior tutti i venerdì sera su Rai 1, é stata anche protagonista di diverse campagne pubblicitarie di successo, oltre che star di vari tormentoni estivi che hanno invaso le classifiche italiane negli ultimi tre anni.   

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents